PDA

Visualizza la versione completa : ARCADIA PLAFONIERA OVERTANK T5 MARINO DA 130 CM

alfiosca
09-01-2008, 01:02
Salve ragazzi,
vorrei acquistare la plafoniera in oggetto.

Qualcuno la usa e può rispondere alle mie domande?

Il sistema overtank è pratico, funzionale e robusto?

La mia vasca è lunga 122cm e larga 53cm.

Spero propio che qualcuno ce l'abbia.

***dani***
09-01-2008, 10:10
Il sistema overtank è pratico

Abbastanza, anche se sei vincolato ad una altezza fissa dal vetro ed esteticamente secondo me non è proprio il massimo

funzionale

per funzionare funziona

robusto?

si

Poi bisogna vedere cosa devi allevare secondo me, perché i riflettori non sono proprio il massimo.
Nel senso che se vuoi fare molli e pesci è ottima, se invece vuoi una vasca spinta di sps allora meglio dirigersi su altro.

alfiosca
09-01-2008, 16:35
Ciao Daniele

ti ringrazio per la esauriente risposta.

pensi che i riflettori si possano sostituire con altri più efficenti?

puoi suggerirmi una valida alternativa?

la vasca è stata appena avviata ( una settimana ) e quindi, prima di pensare agli sps, di tempo ne dovrà passare parecchio.

***dani***
10-01-2008, 11:31
Ciao Daniele

Danilo :-))

pensi che i riflettori si possano sostituire con altri più efficenti?

bisognerebbe vederla sott'occhio, ma in genere non conviene

puoi suggerirmi una valida alternativa?

A me piaciono le ATI sunpower (fino a 6 tubi) o le Powermodul (da 8 tubi in su), ma anche limulus e korallenz zucht ad esempio, ma temo che sarai su altri prezzi

alfiosca
11-01-2008, 07:34
Grazie Danilo.

La tua risposta è stata molto chiara ed esauriente.

Penso che prenderò una ATI Powermodul T5 8x54W.

Il mio dubbio è: dimmerabile o normale?

Più avanti penso di automatizzare il tutto con un Aquarium Controller (ACQ001) o similare.

Puoi darmi degli altri consigli?

Ciao Alfio

***dani***
12-01-2008, 01:59
io la prenderei normale :-)

dimmerabile è molto divertente, ma non credo aggiunga qualcosa all'acquario se non dal punto di vista estetico

Juancarlos
12-01-2008, 04:00
Scusa dani che significa dimmerabili o normali? mi interessa dato che la devo comprare quella plafo grazie

***dani***
12-01-2008, 12:09
quelle normali hanno i tubi accesi o spenti, quelle dimmerabili invece possono variare la tensione dei tubi e quindi fare degli effetti di lenta accensione o lento spegnimento

Juancarlos
13-01-2008, 02:43
Scusa quindi alba tramonto tipo le sfiligoi? Dani mi dai un'indirizzo per l'acquisto? o qui o sulla mia email? Grazie

***dani***
13-01-2008, 16:27
più o meno, nel senso che si possono illuminare lentamente e spegnere lentamente, si comprano on line prova a dare una occhiata nei soliti negozi aquariumstyle e aquapro200.de ad esempio