Visualizza la versione completa : Sostituzione neon
Nella mia vasca di circa 80lt (askoll advance 60) ho sostituito i due neon sun glo e aqua glo da 15w l'uno (in dotazione) con osram 840 e ge 29524/33 da 4000 k 850 lumen sempre 15 w. Ho abbastanza piante e fondo di sabbia nera. Che ne pensate?
Nessuno ha qualche suggerimento, magari diverso.Grazie.
brunoo, difficile risponderti cosi, fornisci tutti i dettagli della tua vasca.
OK = vasca dimensioni 60x35x44; filtro esterno pratiko 100; fotoperiodo dalle 9.30 alle 21.30; fertilizzo sistema dennerle e co2; piante: anubias barteri nana e normale, microsorum pteropus,crypto brown e parva, echinodorus barthii rosso, vallisneria, cabomba(un pò asfittica); substrato della sera di circa 15mm sotto strato di 30mm di sabbia nera grani da 1-1,5-2mm; cambio acqua circa 1/3 ogni 15gg con 10lt acqua rubinetto, a cui aggiungo un tappo di acqua amica askoll e lascio decantare per 24 ore e 10lt di osmotica, fertilizzo come da protocollo dennerle.Ciao.
va bene....se però preferisci luce più bianca....la prox volta utilizza una 865.
12 ore di luce, sono troppe....
il processo di fotosintesi delle piante dura 9-10 ore....
se penserai di ridurre, fallo gradatuamente.
Grazie dino68 per i consigli. Sai per caso dove posso trovare a Roma la 865, ho già provato da Morlacco, sulla Tuscolana, ma risultato negativo; la 865 15w di qualsiasi marca non esiste secondo te è vero?
prova alla rer.....potresti trovare osram...ma non ne sono sicuro
Ok... ci provo...poi magari, ti faccio sapere.ciao e di nuovo grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |