Visualizza la versione completa : ACQUISTO PRODOTTI NUOVI, MA QUALE SCELGO? MEGLIO CAMBIARE?
Ciao a tutti, tra un po' dovrò ricomprare gli integratori per la mia vasca, ora uso un po' di misto: Kent - turbo calcium, phytoplex, chromaplex, coral accel, H&S iodio, KNOPP magnesio, Batteri liquidi.
La vasca sembra girare abbastanza bene, ma vorrei prendere un'unica linea di prodotti. Ho visto Xaqua e Zeovit, mi date dei consigli?
grazie
tu hai degli integratori, non centrano nulla con la riproduzione batterica.
? allora nn ci ho capito un acca... si usano integratori più uno dei 2 metodi?
sono due cose completamente diverse, quello che usi te sono integratori e pappa, mentre Xaqua o Zeovit, sono sitemi completi di gestione per la riproduzione batterica in una vasca.
ALLORA.. IO NON CI HO CAPITO NULLA, SONO MOOOLTO CONFUSO...
Io sto usando metodo berlinese con le normali integrazioni di elementi e nutrienti per coralli.. ma x la riproduzione batterica io inserisco 50ml di batteri ogni cambio d'acqua (15gg), questo è tutto?
vorrei prendere seriamente in considerazione di passare ad xaqua o zeovit, che da quello che ho capito oltre ad essere metodi di riproduzione batterica, forniscono tutti i prodotti per le integrazioni e la crescita dei coralli. giusto?
janco1979
14-01-2008, 00:30
guarda nella sezione "metodi di gestione" e leggi i vari topic,li trovi tutte le risposte che vuoi. ;-)
oggi ci ho provato, ma ci sono troppe notizie su argomenti tutti diversi, e non ci ho capito granchè... nessuno disposto a chiarirmi le idee?
fedeami, io fossi in tè lascerei perdere x il momento ;-) leggi tanto e fatti un idea di come un acquario funzioni, poi appena hai pratica ci pensi se pasare o meno.
si infatti x il cambio metodo lascio stare x ora, voglio fare prima più esperienza, ma nn ho ancora capito nella mia vasca come funziona la riproduzione batterica... con i batteri che metto al cambio d'acqua? e che linea di prodotti mi consigliate per alimentare i coralli?
janco1979
15-01-2008, 01:01
per i coralli kent oppure il reefbooster prodibio,ma vacci piano.
già ora uso phytoplex, chromaplex e coral accel della kent, metto in vasca 10ml 1 volta a settimana, altrimenti si cominciano a fare alghe in vasca... e per integrare iodio, magnesio ecc che linea usare?
allora continuo con kent, ma sento molto parlare dei prodotti prodibio, ke sono?
albert 21
16-01-2008, 08:47
fedeami, usa kent ;-) probidio quando ci bazzichi un podi più... sono molto forti #36#
ok, allora copro kent tech cb a+b, nn sapevo ke mantenevano ca e kh! e per il mg che prendo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |