Visualizza la versione completa : Che spettacolo!!!!!
Ho visto un documentario su National Geographic ,si intitolava "Nati per uccidere VI:super invertebrati".Una figata pazzesca,parlava di polipi,seppie,calamari e anche di pesci predatori come scorpenidi,pesci pietra ecc.C'era una seppia chiamata Seppia Flamboyant che era uno spettacolo,si mimetizzava e cambiva il colore della testa facendo scorrere i colori continuamente come le insegne a led rossi che scorrono!!!Ho trovato qualcosa su internet!Ecco il link.Cmq per chi volesse c'è molto altro,io metto solo 2 informazioni e foto.
http://www.edge-of-reef.com/cefalopodi/CEFMetasepiapfefferi.htm
Grazie della segnalazione, ho visto che lo danno anche oggi alle 13 e alle 17, e sabato mattina alle 8.
Lo vedrò sicuramente #19
Ciao
veliero73
21-07-2005, 12:37
Grazie di averlo segnalato così me lo guardo... ;-)
Se qualcuno riuscisse a registrarli su CD o DVD......
Ciao
Io posso registrarli su cassetta (non ho il registratore dvd).
L'ideale sarebbe poi trasformarli in divx per poterli 'condividere' più facilmente, ma non ho la scheda di acquisizione video #07
veliero73
21-07-2005, 12:45
Se riesci a registrarlo su cassetta, io ho un amico che me lo può mettere su dvd... ;-)
Ok, io intanto li registro, poi vediamo come fare !
Ciao ;-)
E' bello ne vale la pena!Ci sono anche le murene!Ma si può fare un acquario con una seppia?E' troppo affascinante!
The Fish
21-07-2005, 22:17
E' bello ne vale la pena!Ci sono anche le murene!Ma si può fare un acquario con una seppia?E' troppo affascinante!
L'ho visto anche io bello, cmq anche le nostre seppie fanno così.
Un volta ne ho tenuta una piccolina, 6cm. mio consiglio lascia perdere, ogni volta che sincaxxa ti fà l'acqua nera.
azz è vero non avevo pensato all'inchiostro...peccato mi sarebbe piaciuto.Ma avevi un med?
veliero73
22-07-2005, 01:04
Molto bello il documentario... :-))
The Fish
22-07-2005, 01:48
azz è vero non avevo pensato all'inchiostro...peccato mi sarebbe piaciuto.Ma avevi un med?
Si il problema veniva d'estate con il caldo, verso giugno ributtavo tutto in mare ed a settembre me li andavo a riprendere.
Se volevo un paguro, uno spirografo, un cerianthus ecc. facevo un tuffo e via, ora sono 130 euro!!!
Sono da poco tornato da Catania e ho fatto un po di snorkling e ho visto un sacco di animaletti interessanti da prendere per un med in effetti.E la prima cosa che ho pensato è stata che se abitavo li potevo prendere molte cose senza pagare cifre esorbitanti.Unica rottura in effetti sarebbe la temperatura perchè o refrigeratore o nulla.Mi piacerebbe avere un med però.Magari con la seppietta.Ma che ti mangiava?Solo vivo?
The Fish
22-07-2005, 02:11
Sono da poco tornato da Catania e ho fatto un po di snorkling e ho visto un sacco di animaletti interessanti da prendere per un med in effetti.E la prima cosa che ho pensato è stata che se abitavo li potevo prendere molte cose senza pagare cifre esorbitanti.Unica rottura in effetti sarebbe la temperatura perchè o refrigeratore o nulla.Mi piacerebbe avere un med però.Magari con la seppietta.Ma che ti mangiava?Solo vivo?
Si, pesciolini piccoli (cefaletti) che prendevo in porto alla sera con il retino ed un pò di pane.
lo spettacolo del med erano i pomodorini, te li andavi a prendere sopra gli scogli a pelo dell'acqua senza bagnarti neanche un piede.
Li mettevi in vasca e quando si aprivano non avevano nulla e dico nulla da invidiare a certi invertebrati tropicali.
Unico problema, si aprivano solo di notte sigh sigh!!!
Azz mi sa che ne ho visto uno!Ho visto questo coso rosso acceso attaccato sugli scogli dove ci sbattevano le onde e stava mezzo in acqua e mezzo fuori,era attaccato alla roccia e sembrava una piccola sfera rossa con un piede tipo gambo e tutti cosi tipo polipetti spessi e molto corti!Non so se era un pomodorino ma era veramente spettacolare hai ragione!Cmq non so tu di dove sei ma Catania è bellissima oltre che per il mare per tutto e dico tutto!Mi è entrata nel cuore!!!!!
The Fish
22-07-2005, 02:33
Io sono Ligure e quello che hai visto era proprio un pomodorino.
Bellissimi.
Hai ragione era proprio bellissimo!!!Ero tentato di prenderlo ma nel tropicale non sarebbe andato bene e cmq da Catania a Roma era un'impresa...
The Fish
22-07-2005, 15:31
Hai ragione era proprio bellissimo!!!Ero tentato di prenderlo ma nel tropicale non sarebbe andato bene e cmq da Catania a Roma era un'impresa...
Diciamo che non è il suo habitat, ma sicuramente vivrebbe perchè sono molto robusti!!!
Tornando al documentario, l'ho registrato su VHS.
Se qualcuno ha modo di trasformarlo in AVI, potremmo condividerlo con chi non l'ha visto.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |