Entra

Visualizza la versione completa : partenza zeovit

fabri fibra
08-01-2008, 22:10
ragazzi oggi sono partito con zeovit.....
allora uso tutto il metodo base
-zeobak
-zeovit
-zeofood7
-zeostart
-carbone adsorbor dell'askool
...michiedevo che dosaggi devo adottare???
la vasca e popolata con :
-valida viola
-gemmifera gialla
-microthalma o come si chiama dany lo sà di sicuro
-foliosa verde ,marrone e arancio
-digitata arancio verde e viola
una galaxea fascicularis ed una euphillia miracolosamente ripresa dopo una spedizione trumatica(non del tutto)
e un botto di molli(devo levarli per sostituirli con i duri)
illuminazione 1x400w blv (posizionata a 25cm dal pelo)
movimento mareax2 3200
rocce vive di varia provenienza
skimmer H&S 150-2001
risalita hidor 35l
i valori è un pò che non li misura ma sono:
kh8
no2 0
no3 0
po4 0,1(altini)
ca390(bassino)
mg1200(bassino)
che prodotto mi cnsigliereste da dare hai coralli oltre al metodo di base oltre a questi non doso nient'altro....pesci coppia amphiprion ocellaris,
c.cianea,c.iomelas un paguro zampe blu,riccio diadema e stenopus hispidus.......grazie in anticipo per le risposte.....

fabri fibra
08-01-2008, 22:27
ah dimenticavo una hidnopora una plumosa gialla a polipo verde e una acropora color crema...

Rama
09-01-2008, 04:41
Prima risolvi i problemi che ti portano ad avere I po4 a 0.1, poi quando la vasca girera' stabile con valori bassi e senza particlari problemi, puoi pensare di ritirar fuori i boccettini e la zeolite...

per ora li chiuderei a chiave in cassaforte, e me ne dimenticherei...

Io ti consiglio in maniera del tutto disinteressata, e non prendertela a male di cio' che dico, ma se prima non fai un berlinese che gira bene, usare zeovit ti portera' solo altre complicazioni... e purtoppo una vasca che ha 0.1 di fosfati non gira abbastanza bene per potervi implementare lo Zeovit...

Parere personale ed opinabilissimo, ma questo e' quanto mi sento di consigliarti...

fabri fibra
09-01-2008, 07:37
che si fà con questi po4????

Rama
09-01-2008, 07:44
Se ne cerca la causa e si prova a porvi rimedio... ;-)

fabri fibra
09-01-2008, 15:42
Se ne cerca la causa e si prova a porvi rimedio...

non c'è cqusa visto che la vasca e stata appena travasata in questa più grande....quindi ho smosso tutto e il fosfato è saltato fuori....apposta incominciavo zeovit..la roba l'ho gia montata ed è in vasca ho messo mezzo litro di zeovit 200ml di carbone adsorbor...per i dosaggi di back foof e zeostrt come mi regolo??

blureff
09-01-2008, 20:25
quanti litri efettivi hai?
x me prima inizzi meglio e se lo vuoi usare
i po4 scenderanno ;-) e solo questione di tempo
ciao da blureff

fabri fibra
09-01-2008, 22:06
200 litri netti....

blureff
09-01-2008, 23:35
300 ml di zeolite con 100 litri di pasaggio,(nei cambi aumenti di 100 ml fino ad arrivare a 500 ml)

0,2 ml di zeostart2 a mattina
2 goccie di bak e food x 14 gg poi 2 volte a settimana
a sera dai 4 goccie di vitalizer e 3 di sponge power
magari con un pochino di marine de luxe
gli aminoacidi dalli 2-3 volte a settimana 2 goccie,ma osserva se tende a far scirire i colori,se noti che scuriscono intervalla di piu eho roduci il dosaggio
ciao da blureff

fabri fibra
10-01-2008, 07:38
grazie....