Visualizza la versione completa : alimentazione coralli
robyturbo20
08-01-2008, 21:16
ciao a tutti mi aiutate un attimo su come alimentare i coralli ho comprato zoomax phytomax e cromamax mi illuminate su come quando e quanto dosarli, per ora ho dentro solo una 15ina di talee di sps e 3 lps
un consiglio anche sul garlic extreme
ciao e grazie
fabri fibra
09-01-2008, 19:06
che li devi dosare allo spegnimento delle luci non ci piove per i dosaggi ci dovrebbero essere scritti sul contenitore o sul sito che te lo ha venduto(se lo hai preso su internet) :-))
I dosaggi sono scritti sulle confezioni, ma devi avere occhio per valutare come reagisce la vasca; in caso di aumento di nitrati o fosfati diminuisci le dosi, mentre se vedi i coralli sbiancare a livello della base aumenta leggermente. Dovresti riuscire a trovare un equilibrio, che varia molto con la crescita dei coralli.
Per il garlic extreme, mettine qualche goccia sulla pappa dei pesci perchè l'aglio favorisce la risposta immunitaria.
robyturbo20
09-01-2008, 21:31
su tutti e tre ce scritto di dosarli ogni giorno cosa faccio li dosp tutti e tre ogni giorno o a giorni alterni
Lorenzo Viganò
09-01-2008, 22:31
robyturbo20, sicuramente non tutti insieme, inizia piano magari un giorno si e uno no alternandoli a metà della dose consigliata e poi come ti ha suggerito giustamente ede, ti devi regolara osservando la vasca e gli animali.
ciao, lorenzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |