Visualizza la versione completa : Illuminazione per red cherry
Ciao
Ho da poco allestito una vaschettina (35 litri) per 6 caridine red cherry. Al momento l'illuminazione è composta da una lampada compatta da 25W 840. La tonalità è un pò sul giallino e mi pare che il rosso delle cherry sia un pò stravolto diventando un marroncino. Che tonalità di colore mi consigliate in modo che risalti il rosso delle cherry? Le piante sono un piccolo echinodorus, microsorum, muschio, anubias . Su 6 esemplari ho solo una femmina #12 Mi consigliate di acquistarne ancora altre? Vorrei tanto arrivare alla riproduzione #19
Grazie
Marco
corradodiroma
10-01-2008, 05:53
esistono lampadine a risparmio energetico fino a 860, e il colore è sicuramente migliore, anche se c'è da dire che secondo me per far crescere le piante che hai è migliore la lampadina che hai messo, se veramente vuoi esaltare il colore delel red cherry ti consiglio di mettere piante tipo l'higrophila polisperma, limnophila o rotala green, meglio la prima per la facilità di allevamento
ti consiglio di comperare altre red cherry solo nel caso ti morisse quella femmina, perchè nel caso ti si riproducesse sono cacchi tuoi :-D ti ritrovi pieno zeppo di red cherry
ciao ;-)
esistono lampadine a risparmio energetico fino a 860, e il colore è sicuramente migliore, anche se c'è da dire che secondo me per far crescere le piante che hai è migliore la lampadina che hai messo, se veramente vuoi esaltare il colore delel red cherry ti consiglio di mettere piante tipo l'higrophila polisperma, limnophila o rotala green, meglio la prima per la facilità di allevamento
ti consiglio di comperare altre red cherry solo nel caso ti morisse quella femmina, perchè nel caso ti si riproducesse sono cacchi tuoi :-D ti ritrovi pieno zeppo di red cherry
ciao ;-)
Grazie per le informazioni ;-) Metterò al più presto delle hygrophile lasciando questa luce. Oggi, non avevo ancora letto la tua risposta, ho preso ancora due red cherry. Una sicurissimo femmina, l'altra ho qualche dubbio. Ma veramente fanno molti piccoli? Ogni quanti giorni?
Ciao e grazie
Marco
corradodiroma
10-01-2008, 22:08
Una sicurissimo femmina, l'altra ho qualche dubbio. Ma veramente fanno molti piccoli? Ogni quanti giorni?
Ciao e grazie
Marcovolendo ne fanno tantissimi, anche 60, la media è di circa 30, anche ogni 30 giorni circa
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |