PDA

Visualizza la versione completa : Discus MOrto Gonfio

Paoodo
08-01-2008, 20:14
Ciao io ho un problema, ma non riesco a capire la causa, è il secondo Discus taglia piccola che mi muore a distanza di un mese:
Oggi l'ho trovato morto a galla con lo stomaco gonfio quasi 1cm!!!

Come l'altro l'ho preso da un collega del forum, li nutro regolarmente ogni giorno con secco e congelato ( non applico aglio al mangime però!!)
I valori della vasca sono ideali, Temperatura costante...

Cosa è sucesso???

Gli altri discus in vasca non presentano nessun malessere e sopratutto mangiano a volontà!!!

Erano quei due esemplari oppure mi conviene fare qualche trattamento preventivo??'

Attendo vs. aiuti

Ute1
09-01-2008, 01:34
potrebbe essere un blocco intestinale . i discus morti si cibavano a piu' nn posso o cosa ??? dai oltre a quello elencato anche mangime a base vegetale ??

luigi.84
09-01-2008, 11:18
scusatemi se mi inserisco, ma cosa intenti che può essere stato un mangime a base vegetale tipo scaglie a base di alga spirulina a provocare questo o cosa intenti? scusatemi ancora....

michele
09-01-2008, 22:39
Prova a somministrare granulato e surgelato sono a giorni alterni, non mischiare entrambe gli alimenti nello stesso giorno. Arricchisci la dieta con artemie e mangimi a base vegetale.

Paoodo
10-01-2008, 00:06
Quello certamente mangiavano a volontà, io penso che il problema possa essersi creato dal mangime congelato.... Il Pastone per dire un lo gradivano molto!!

Ute1
10-01-2008, 01:15
mangime vegetale aiuta ... come per noi l'insalata e le verdure , per capirci . Mi spieghi la procedura di simministrazione del congelato che usavi ? Dal congelatore alla vasca ??

Paoodo
13-01-2008, 12:51
Scusatemi se rispondo solo oggi,
Inizialmente lo scongelavo in un repiente d'acqua calda e poi lo somministravo, poi un negoziante mi ha consigliato una forte somministrazione di mangime congelato e sopratutto di non scongelarlo e versarlo direttamente in vasca.....??

Mi spiegate la procedura migliore????

Attendo attendo Ciao

Ute1
13-01-2008, 16:04
prendi il pezzetto congelato e fallo scongelare in un colino con acqua corrente , in modo da pulirlo anche dell'acqua di congelamento . poi somministra . semplice .

acquarium81
14-01-2008, 20:02
buttarlo non scongelato assolutamente non va bene ma che negoziante e che ti dice cosi potrebbe provocare un blocco intestinale

Ute1
15-01-2008, 01:28
ok , risciacqua ben bene allora e poi somministri . per lo piu' con il chiro visto che l'artemia salina nn da' troppi problemi .

michele
15-01-2008, 20:07
Se lo usi senza scongelarlo 99 volte su 100 ti va bene ma se sei sfortunato rischi seriamente di far morire il pesce, meglio scongelarlo sempre, il chiro in acqua salata e l'artemia in acqua dolce fredda. Poi un ulteriore lavata sotto acqua corrente e quindi lo somministri ai pesci in piccole dosi.