Visualizza la versione completa : Finalmente pronto, ma.......
Ciao ragazzi!Finalmente dopo tre mesi la maturazione del mio nano e' a buon punto!Ma mi e' arrivata un opportunita' e devo trasferirmi in puglia!Ora, il mio piano era di mettere le roccie in una busta con un po' di acqua, mettere l'acqua della vasca in una tanica, e dopo il viaggio rinstallare il tutto!Secondo voi perdo qualcosa?
certo credo che qualcosa la perderai comunque....ma credo si possa fare....
dan79, meglio mettere le rocce in box di polistirolo ;-)
a me quando le hanno spedite erano appunto in box di polistirolo e buste in plastica con acqua
comunque dovranno fare un viaggio di 10 ore!resterebbero umide!
tra l'altro sulle roccie ci sono delle belle alghette su!ne risentiranno?
#19 #19 !perche' le alghe sono tutte cattive?Tipi come caulerpa, la valonia sono delle alghe utilizzate e molto utili!Non le ho ancora identificate ma non sono le infestanti!Sono delle "belle alghette"!Postero' delle foto!
dan79, la caulerpa è un alga superiore la valonia è infestante, più che utile è un incubo...
:-D :-D io per adesso faccio anche i sogni verdi...
hA Beh #12 !comunque non sono ne una ne l'altra!ma non sono brutte!
eccole!sono buone o cattive? http://www.acquariofilia.biz/allegati/roc1_788.jpg
io per infestazione intendo altro...
appunto!io sono abbastanza esperto nel dolce, un neofilo nel marino!Non riesco a definire il nome di queste alghe ma comunque so che sono buone e utili, quindi non ho sbagliato a dire delle "belle alghette"!O sbaglio? #24
sulla loro bontà dovrai sentire pareri piu esperti :-))
dan79, tutto li?... :-) sembrerebbe valonia ma dalla foto non si capisce bene, in ogni caso dato che le hai su una roccetta piccola, tirala fuori dall'acqua e spazzola per bene ;-)
io ho una roccia con molte alghe filamentose...una in particolare, anche lei piccola, è il caso che la tiri fuori e la spazzoli?
darmex, il tuo caso è diverso, dan79 deve traslocare quindi il problema non si pone, nel tuo caso lo eviterei, se i nutrienti sono a 0 e i valori buoni se ne andranno da sole, meno si mettono mani in vasca, meglio è ;-)
ok grazie bubi..posso aumentare foto periodo o lo lascio cosi cioè a 6 ore?
darmex, lascialo a 6 ore per ora ;-)
ma quindi quelle alghette non sono buone?e poi ho postato solo quella roccia per comodita', ma ne ho altre!
dan79, quelle che ho visto non mi pare proprio ;-)
ha beh!allora speriamo che muogliano durante il trasporto :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |