Visualizza la versione completa : nuova rocciata
ho rifatto la rocciata, com'è? può andare?
apri un post solo... ;-)
secondo me ti servono altre rocce...di piccola misura...quelle che hai sono troppo tonde,non riuscirai a fare una buona rocciata solo con quelle ;-)
scusa ma non sapevo aggiungere la foto in un altro post,
mi servono altre rocce piatte? ma devo salire ancora in altezza?
devi riuscire a creare anfratti e grotte per i pesci,e terrazze per i coralli..con le rocce che hai è praticamente impossibile...poi sembrano proprio pochine ;-)
in foto sembrano poche e piatte ma ci sono terrazze e grotte, forse dovre salire ancora un po, giusto?
madoro, quel che voglio dirti è che te ne servono altre...di diversa forma e rifai la rocciata.....sembra spoglio così!
janco1979
08-01-2008, 20:22
le prime due rocce "tonde"sulla sx non sembrano nemmeno rocce provenienti da mari tropicali.. #24
Io rifarei tutto e comprerei altre rocce..magari se riesci dai indietro quelle due. ;-)
quelle più chiare sono aragonite
anchanturus988
08-01-2008, 23:59
si infatti nn mi sembrano roccie di buone qualità :-)
ecco la nuova rocciata, che ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovissimo_205.jpg
janco1979
09-01-2008, 22:11
io quella roccia a triangolo in alto a sx la eliminerei completamente...nel complesso comunque va molto meglio. ;-)
anche a me lquella non piace molto, quindi il resto va bene?
janco1979
10-01-2008, 00:47
la parte sx la farei un po piu piana,per facilitarti nel posizionare le future talee..
si comincia a ragionare..la roccia in alto a sx trovagli un altro posto ;-)
janco1979
10-01-2008, 01:22
si comincia a ragionare..la roccia in alto a sx trovagli un altro posto ;-)
Si ma fuori dalla vasca.. :-D
janco1979, non è una cattiva idea...... :-D :-D
bhe dai potrebbe metterla sotto in modo che non si vede..è sempre un po di roccia in piu.....basta che non si veda :-D
janco1979
10-01-2008, 01:26
sotto??si nella sump... :-D
bravo janco1979, non ci avevo pensato ;-)
a parte la roccia, il resto va bene o è ancora bassa la rocciata? ci sono circa 12 cm dalla punta della rocciata alla parte superiore d'acqua
madoro, io se riucirei farei qualche anfratto per far circolare meglio l'acqua,anche usando martello e scalpello;come lay out non è male.La roccia in alto a dx sembra più un corallo morto che una roccia #24
direi che va bene se no una volta che ti cresceranno i coralli ti verranno fuori dall'acqua e diventeranno difficoltosi i cambi ;-)
allora sono contento di averlo migliorato, domani modifico la parte destra mettendo sotto la roccia brutta e posto la nuova foto
che ne dite ora? è meglio? http://www.acquariofilia.biz/allegati/new_182.jpg
che ne dite ora? è meglio? http://www.acquariofilia.biz/allegati/new_182.jpg
#24 non mi convince #24
magari è la foto #24
janco1979
13-01-2008, 23:54
anchev a me non convince.. #24
che cosa non vi convince? ha molte zone piane e molti buchi tra le rocce dove possono entrare i pesci. provo a postare la foto da sopra.
prova a farne una da un lato...sembra come se fossero state buttate a casaccio...non so se mi spiego...
foto laterali rocciata? che dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato1_158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/lato_847.jpg
confermo...non mi piace proprio...troppo troppo ripida ;-)
non è ripida come sembra dalla foto, lo è molto meno, cmq vedrò di provare a stenderla di più
madoro, ma la rocciata di pag1?la seconda rocciata intendo?perchè l'hai cambiata?
che dimensioni ha la vasca?
perchè era più ripida di questa e l'avevate deriva per via della roccia a sinistra, cmq la vasca è 63x38x42, circa 75 litri netti
stretta e bassa...una cosa che insieme non vanno molto daccordo...prova a tenere tutte le rocce in posizione orizzontale...come se fosse una millefoglie( :-D ) lasciando una grotta in mezzo ;-)
anchanturus988
15-01-2008, 01:51
:-D :-D fortissima questa della millefoglie si e magari la grotta al centro falla a forma di babbà o di sfofliatella come preferisci :-D
Juancarlos
15-01-2008, 04:19
Va molto meglio Complimenti #25 #25 #25
Juancarlos
15-01-2008, 04:20
Complimenti moooolto meglio #25 #25 #25
Ho rifatto per l'ennesima volta la rocciata seguendo i vostri consigli, ora vi posto le nuove foto, aspetto i commenti :-D !
madoro, bravo....ora non toccarla più ti prego :-D
grazie, è venuta bene, pensavo di non riuscirci a fare questa rocciata. per il fondo cosa posso metterci?
nulla..ora aspira i sedimenti senza cambiare acqua e lasci maturare per bene....se vorrai tra 6 mesi ci metterai una spolverata di sabbia....io ti consiglio di non mettere nulla ;-)
ok, allora non metto niente sul fondo, con il fotoperiodo cosa faccio? il mio negoziante aveva detto di metterle in vasca e dopo 1 settimana iniziare con 8 ore, ha detto che erano gia stabulate da 15 giorni, (le aveva in una vasca con i pesci dentro, dove mette le rocce gia stabulate). ho iniziato 2 settimane dopo averle inserite con la luce, ma non 8 ore subito, ne ho messe 4. può andare?
se le rocce erano provenienti da un acquario avviato potrebbe anche andare(vai a fidarti dei negozianti) io avrei iniziato con almeno 15gg di buio,e un fotoperiodo iniziato con un ora aumentandolo di un ora a settimana...da quanto hai cominciato ad illuminare?
da 1 settimana, oggi ho aumentato a 5 ore, cmq le rocce le aveva in un acquario con dei pesci chirurgo dentro e non puzzano assolutamente. in più vari acquariofili della mia zona mi hanno detto che di quel negoziante posso fidarmi.
madoro, fidarsi va bene ma forse era meglio partire con un fotoperiodo classico...ormai hai cominciato e continui così....al massimo tienilo ancora a 4 e tra una settimana ne aggiungi mezzora e così ogni settimana...dai il tempo alla vasca di maturare ;-)
ok, seguo i tuoi consigli e aspetto
madoro, puoi aggiornare il profilo cosi ne sappiamo di più #36#
ok, farò le nuove misurazioni e aggiorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |