PDA

Visualizza la versione completa : Aptasia o....?

wildthing
08-01-2008, 16:37
Da ormai più di un mese ho avviato il mio primo marino, attualmente in vasca ho solo rocce e qualche palythoa ereditato dal ex-proprietario delle rocce, che ha superato indenne il periodo di buio.
Durante queste settimane in vasca si sono formate in diversi punti delle specie di formazioni che ricordano vagamente la forma dei palythoa, però trasparenti e con tentacoli molto più lunghi....non mi sono mai preoccupato perchè mi è sembrato di vedere gli stessi animali anche in vasche esibite nei negozi specializzati...
Purtroppo però ieri ho notato che le bocche dei miei corallini tendono a storcersi evitando proprio una di queste formazioni nata sulla stessa roccia....

è possibile che si tratti di aptasia??

purtroppo in questo momento non ho foto da postare!!

Robbax
08-01-2008, 16:46
wildthing, potrebbero essere,il fatto che siano bianchi è riconducibile al fatto che hai fatto il mese di buio...appena puoi posta una foto... ;-)

wildthing
08-01-2008, 16:51
robbax, ok lo farò appena riesco...

...ma non ci sono altre possibilità? Appena salta fuori un altro nome lo metto in google e vedo se trova qualche foto che mi ricorda il mio esserino!! :-D

Robbax
08-01-2008, 16:55
wildthing, c'è un post di un utente che ne è pieno...prova li: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161706 quelle marroncine ;-)

wildthing
08-01-2008, 17:05
In effetti ho trovato una foto che la ricorda tremendamente.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/aiptasia_sp2_103.jpg

wildthing
08-01-2008, 17:08
non esiste niente di "buono" che può assomigliare alla foto postata qui sopra?
Nel caso fosse effettivamente aiptasia, come mi devo comportare?
Siringare con aceto? Anche appena nate? Ma l'aceto non ha ripercussioni sul sulla qualità dell'acqua?

Robbax
08-01-2008, 17:21
non esiste niente di "buono" che può assomigliare alla foto postata qui sopra?

no

Nel caso fosse effettivamente aiptasia, come mi devo comportare?

o vai di aceto,o provi con gamberetti wurdemanni se ti va di c***,o con JoesJuice

Ma l'aceto non ha ripercussioni sul sulla qualità dell'acqua?

se ne fai poche alla volta(2 o 3 al giorno) non dovrebbe
;-)