Visualizza la versione completa : Problema Microsorum e Anubias (FOTO)
E' da quasi un mese che ho allestito un nuovo acquario da 25 lt con lampada a risparmio energetico da 9W che era inclusa con l'acquario (Malibu per pesci tropicali).
Il problema è che nonostante le piante crescano, ora ho notate che sia su anubias che su micorsorum le foglie hanno delle macchioline marroni, come se bruciate. La lampada va con Timer accesa circa 8 ore. Credo che il problema sia la lampada, che le bruci, oppure cosa può essere? Aiutoooo!!
The Dealer
08-01-2008, 14:59
#24 ho un problema molto simile al tuo anche se il mio rapporto w/l è 0.47 mentre il tuo 0.36 inoltre questo problema a me riguarda solo le microsorium
Sembra come se avessi messo una fiamma sotto ogni foglia e le abbia bruciate... leggendo in giro per il forum ho letto.. e ora sto pensando.. la temperatura dell'acqua è 27° non sarà troppo alta??
Marco moro
08-01-2008, 15:08
tranquillo è perchè l'acquario è nuovo, sono alghe che passeranno #36# , anche se ci vengono delle alghe verdi puntiformi non ti preoccupare in quest'ultimo caso sarà perchè i valori dell'acqua si sono stabilizzati e l'acqua e buona
Ne sei sicuro?? A me sembra una brutta cosa, cmq la pianta cresce, mette nuove foglie, nonostante l'abbia interrata pochissimo, ora posto delle foto così potete vedere e definire il problema!
Credo da qui si veda bene il problema!
http://img177.imageshack.us/my.php?image=img1685ra1.jpg
, nonostante l'abbia interrata pochissimo,
Infatti anubias e microsorum non vanno interrate..... ;-)
Infatti ho seguito i vostri consigli, ora l'ho legate ad un tronco.. però nn capisco questo strano effetto.. tu ne sai qualcosa?
Primodemone
16-01-2008, 01:24
E' la stessa cosa che succede a me. Avviato l'acquario da 18 giorni. Come consigliato l'ho attaccata ad un legno e l'ho messa un un po' in ombra non direttamente alla luce. Speriamo funzioni
Ciaoooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |