disintegrato
08-01-2008, 12:34
Buondì.
Sto allestendo un 100 litri, devo ancora inserire i pesci, ed era mia intenzione modificare i valori dell'acqua.
Partivo da una situazione:
Ph -> 8
Kh -> 10
Gh -> 10
e volevo sostanzialmente abbassare i PH portandolo a 7.
Dal negoziante mi è stato consigliato questo prodotto della tetra (12 euri, ..zzarola ), dicendomi che nel mio caso era necessario intervenire anche sul Kh.
Dopo il trattamento mi ritrovo con:
Ph -> 8
Kh -> 5
Gh -> 10
Cioè mi ha dimezzato il kh, mentre il ph non lo ha nemmeno toccato....
Questa cosa mi ha fatto in####are veramente, anche perché io ero molto poco convinto di questo acquisto, e avevo preventivato che Kh e Gh li avrei abbassati insieme gradualmente inserendo acqua di osmosi......
vabbè, come mi comporto per abbassare il Ph senza toccare ulteriormente il KH? Ci spremo dentro mezzo limone?
Vi ringrazio già tutti per le risposte :)
Ciao, Enrico
Sto allestendo un 100 litri, devo ancora inserire i pesci, ed era mia intenzione modificare i valori dell'acqua.
Partivo da una situazione:
Ph -> 8
Kh -> 10
Gh -> 10
e volevo sostanzialmente abbassare i PH portandolo a 7.
Dal negoziante mi è stato consigliato questo prodotto della tetra (12 euri, ..zzarola ), dicendomi che nel mio caso era necessario intervenire anche sul Kh.
Dopo il trattamento mi ritrovo con:
Ph -> 8
Kh -> 5
Gh -> 10
Cioè mi ha dimezzato il kh, mentre il ph non lo ha nemmeno toccato....
Questa cosa mi ha fatto in####are veramente, anche perché io ero molto poco convinto di questo acquisto, e avevo preventivato che Kh e Gh li avrei abbassati insieme gradualmente inserendo acqua di osmosi......
vabbè, come mi comporto per abbassare il Ph senza toccare ulteriormente il KH? Ci spremo dentro mezzo limone?
Vi ringrazio già tutti per le risposte :)
Ciao, Enrico