Entra

Visualizza la versione completa : che cosa ha la mia guppyna?

Franc0
08-01-2008, 11:49
ciao a tutti ragazzi ho un problema! lunedi di punto in bianco ho scoperto un guppina morta e sono rimasto stupito perchè fino al giorno prima stava bene e non manifestava nessun sintomo! ieri ho notato comportamenti strani in un'altra guppa: sta sotto il pelo dell'acqua ma non respira afannosamente è li ferma, ma reagisce e si muove se si stuzzica, mangia con poca voglia e si apparta rispetto al gruppo. sembrerebbe come se dovesse partorire! che cosa può avere? vi dico anche un'altra cosa si questa che quella morta tra il 27 e 28 di dicembre hanno partorino una cinquantina di piccoli tutti in ottime condizioni e crescono bene! ho effettuato un cambio di 20 lt d'acqua con acqua di osmosi settimana scorsa.
i valori dell'acqua a ieri sono i seguenti:
ph 7,7
gh 8
kh7
no2 0 mg/lt
no3 12,5 mg/lt
o2 5 mg/lt
nh3 0 mg/lt
po4 4 mg/lt
scusate la lunghezza ma volevo essere preciso grazie per il vostro aiuto aspetto notizie ciao ciao

KOLTESOO
09-01-2008, 19:35
Se si apparta è ha poca voglia di mangiare vuol dire che siamo prossimi al parto.
2 domande:
1)Senti ha la pancia bella gonfia?se è cosi mettila in sala parto che fra poco te li fa ma cmq nn c'è da stupirsi se è di nuovo in cinta i guppy come i platy sono MOLTO prolifici.

2)la guppa prima di morire faceva la stessa cosa?

Franc0
10-01-2008, 10:19
In cinta non credo ha partorito il 27 di dicembre! l'altra guppa non mi sono accorto di niente me la sono trovata morta di punto in bianco! ma questa ha comportamenti veramente strani: stanotte ha dormito sul fondo e quando si è svegliate si è messa sotto il pelo dell'acqua e non si muoveva! ha mangiato un pochino! e poi un'altra cosa strana è che i maschi non gli stanno più addosso! booo #24 #24

gio1265
10-01-2008, 12:06
Alle guppe in buona salute di solito dopo il parto rimane il ventre ben rotondetto. Noti nella tua ventre incavato per caso?

Franc0
10-01-2008, 16:43
ho guardato attentamente la guppa ma il ventre lo vedo apposto abbastanza rotondetto! un'altra cosa che ho notato è che una parte del dorso non ha il solito colore brillante è un po opacizzato sembra persino bianco! è possibile che sia dovuto allo stress del parto? gli altri guppy non hanno niente godono di ottima salute!! #24 #24 #24