Visualizza la versione completa : alghe?areatore?
rieccomi qua con i miei dubbi!allora..i pesci li metterò questo sabato(inizierò a prendere 2 platy e un bel pesce pulitore).ho messo le piantine e poi ho trovato il modo x risolvere il problema della corrente dell acqua:ho abbassato il livello dell acqua..ma nn basta!almeno credo..se mettendo la mano dentro l acquario la agito dal fondo si sollevano frammenti di radice..sicuramente quella pompa nn basta..inoltre honotato ke il ghiaietto è già sporco..penso siano già alghe dato ke al tatto è viscido...cosa faccio?metto un areatore x le bolle?(il mio filtro nn le fa)magari aiuta un po' il movimento dell acqua..o inizio già a mettere un alghicida?ma ser lo metto nn è ke la maturazione ne risente?ho letto ke un po' di alghe aiutano il biosistema dell acquario..bo..
grazie x i consigli!ciao -d12 -g01
Paolo Piccinelli
08-01-2008, 09:24
FAFAFA, fermo!!!
Compila il profilo vasca, magari con foto delle presunte alghe sul fondo e non fare altro (se hai piante vere l'aeratore non serve, anci è dannoso).
Soprattutto non uisare prodotti chimici così presto.
Il fondo si può tenere pulito usando un sifone (digita sifonare nella funzione cerca).
ci risentiamo quando il profilo vasca sarà completo; guarda il mio come traccia. ;-)
grazie paolo x la tua risposta!dunque le alghe sono come puntini neri sui sasslini del ghiaietto e sulle foglioline..poteva sembrare magari un po' di terriccio sollevato e poi depositato.cmq,ok,non metto nulla..ma quand'è che devo iniziare ad usare l alghicida?
altra domanda: ho un quarzo bianco.se lo faccio bollire posso intrdurlo nell acquario???
ah!pensa un po'!ieri mi son trovata dentro un pesciolino penso ke si sia schiso durante la mattina!!purtroppo è già morto il poveretto..penso sia finito nel filtro!probabilmente era attaccato a qualche foglia..
ciao a tutti
ma quand'è che devo iniziare ad usare l alghicida?
non dovresti usarlo mai nella vita!!!!! ;-)
ho un quarzo bianco.se lo faccio bollire posso intrdurlo nell acquario???
se non ci sono intrusioni metalliche puoi introdurlo in acqua. Basta dargli prima una bella sciacquata ovviamente. Bollirlo è inutile.
honotato ke il ghiaietto è già sporco..penso siano già alghe dato ke al tatto è viscido...
Riguardo al ghiaino (e ai vetri) viscidi al tatto, è una cosa del tutto normale in un acquario!!
se mettendo la mano dentro l acquario la agito dal fondo si sollevano frammenti di radice..sicuramente quella pompa nn basta..
non ho capito... #13
meglio che non usi mai alghicidi che a vlte fanno piu danno che altro..
bisogna risolvere alla radice il problema
compila il profilo vasca cosi da poterti dire meglio ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |