PDA

Visualizza la versione completa : L'italia si aggiorna

luca1981
07-01-2008, 21:59
Ragazzi non sembra vero ma anche in Italia ogni tanto qualcosa di buono succede...anche se qui abbiamo sempre i nostri tempi.
Se non vado errato é stata proprio in gennaio, o comunque poco prima, il varo della nuova legge riguardo la tutela degli animali, che prevede pene più severe, compreso il carcere, per chi abbandona o maltratta gli animali e per maltrattare viene inteso anche il non fornire all'animale una vita dignitosa e adeguata alle sue esigenze. Inoltre mi sembra che sia totalmente bandito l'allevamento e l'ucciosione di animali se non per motivi alimentari, insomma niente allevamento e uccisione di animali per farci pellicce.Ora la domanda da farci é se l'applicazione della legge sarà come al solito all'italiana o se veramente potrà cambiare qualcosa.

Sandro S.
07-01-2008, 22:15
all'italiana.

lusontr
07-01-2008, 22:28
e te lo chiedi? le leggi sono fatte per essere violate..

lele40
07-01-2008, 22:35
personalmente mi auguro che la si smetta di avere questa considerazione dell'Italia inquanto solo cosi' facendo la si potra' milgiorare.

SupeRGippO
07-01-2008, 23:32
lele 32, si smetterebbe volentieri... ma solo quando chi fa del male ad altri paghi veramente...
Finche' saremo il paese che da lo stipendio ai "Pentiti" e manda i nomadi che uccidono la gente in vacanza nei "residence"....

come vuoi che la si pensi ?

luca1981
08-01-2008, 01:06
e te lo chiedi? le leggi sono fatte per essere violate..
Me lo chiedo e ci spero perché ci sono persone che non meritano assolutamente l'amore che molti animali danno e chi fa del male ad un essere vivente che sia a 2 gambe o 4 zampe va punito.
In America esiste una sezione della polizia che si occupa solo degli animali...rischi pure se non hai una cuccia adeguata al tuo cane

lorekorn
08-01-2008, 02:17
lele 32 in italia non va in carcere neanche una persona che ammazza un'altra..o se ci va dopo 2 giorni è agli arresti domiciliari..e secondo voi metterebbero in galera uno che ammazza o maltratta un animale? io non ci credo..è non è questione di pensarla così riguardo l'italia.
È UN DATO DI FATTO

Pleco4ever
08-01-2008, 09:23
lele 32 in italia non va in carcere neanche una persona che ammazza un'altra..o se ci va dopo 2 giorni è agli arresti domiciliari

e la vergogna è che si pensi a punizioni severe per la tutela degli animali...
Fate i Bboni però perchè altrimenti si fila tutti in Eventi! :-D :-))
Ciao!

Sun
08-01-2008, 18:21
Ora la domanda da farci é se l'applicazione della legge sarà come al solito all'italiana o se veramente potrà cambiare qualcosa.

Questo è il vero e proprio problema italiano, per me sarà sempre la solita italianata #06

per il resto quoto quanto detto sopra #07

siamo il luogo di rifugio dei delinquenti di tutto il mondo #07 la gran parte degli immagrati che viene nel nostro paese lo fa proprio per le nostre belle leggi fatte apposta per loro #06 #06 #06

fuuuuuiiiiiiiii......... di filato in Eventi :-D

Xenium79
08-01-2008, 19:44
Il problema è che in Italia, si fanno montagne di leggi che non vengono nemmeno applicate...pensate soltanto alle lungaggini processuali, pazzesche!!! Poi ci sono cose che ti fanno veramente vergognare di essere Italiano...quel ROM di.....che non solo ammazza dei ragazzi e lo mandano in un Residence, tenta una rapina e lo mandano al Residence...poverino voleva andare a Roma a farsi un pò di pubblicità!!!

CHE SCHIFO!!!

Scusate se sono uscito dal tema del post ma come sento parlare della vicenda mi parte il cervello e non mi controllo più!!! -04 -04 -04

lele40
08-01-2008, 20:06
e la vergogna è che si pensi a punizioni severe per la tutela degli animali

;-)
non e' lamentandosi che si guariscono le ferite o le piaghe . amio mdo di vedere ci sar' un giorno in cui tutti i nodi arriveranno al pettine .... e mi sa che nn siamo molto lontani.
cmq il discorso sta prendendo una piega da eventi.sposto.ciao

Mkel77
11-01-2008, 19:57
io credo che prima di tirare fuori le solite frasi qualunquiste, da fancazzisti al bar dello sport, sarebbe opportuno che chi parla abbia cognizione di causa..............è inutile dire "tanto non va in galera nessuno, le solite cose all'italiana", perchè le pene per il maltrattamento di animali arrivano ad un massino di 3 anni di reclusione che è la pena più pesante tra i nuovi articoli del codice penale che riguardano questa meteria, prevista solo per chi organizza combattimenti di animali. Dunque è bene sapere che la condizionale "salva dal carcere" fino ad un cumulo di 3 anni di reclusione.........per cui se ammazzi un cane per strada a bastonate e ti condannano a 18 mesi (pena massima prevista per questo reato), stai certo che non ti fai nemmeno un giorno di galera, ma questo non vuol dire restare impuniti, perchè la tua "fedina penale" è macchiata di modo che se dovessi incorrere in un'altra condanna in futuro, superati i 3 anni di cumulo, te li vai a scontare tutti in carcere!!!!!!

quindi prima di dire "tanto in galera non ci va nessuno", cercate di capire perchè non ci va nessuno!!!!!
E' ovvio e mi sembra anche abbastanza lampante che seppure ammazzare un cane o altro animale sia riprovevole ed abominevole, non è da paese civile condannare una persona a scontare 5 anni di carcere per quel fatto!!!!

Sul discorso della certezza della pena, sfondate una porta aperta..........ma questo è un altro discorso..................ciò che mi premeva sottolineare era, quanto sia facile criticare e bocciare certe iniziative quando non si conoscono a fondo i meccanismi del sistema.

Sun
12-01-2008, 11:08
Sul discorso della certezza della pena, sfondate una porta aperta..........ma questo è un altro discorso..................ciò che mi premeva sottolineare era, quanto sia facile criticare e bocciare certe iniziative quando non si conoscono a fondo i meccanismi del sistema.

Quoto! contraddicendo me stesso #36# in effetti non sapevo del discorso del cumulo dei 3 anni, e condivido anche il fatto che non sarebbe giusto lasciare marcire in galera qualcuno per aver ucciso un animale, però......

......però il problema delle leggi all'italiana è che quì tra condizionale e attenuanti varie spesso, per non dire sempre tranne rari casi, non si fa quasi un giorno di galera neanche chi ammazza un uomo;
vedesi casi dei pirati della strada ubriachi o fatti all'inverosimile che investono e uccidono uno o più persone -28d#
Poi se magari capita al povero disgraziato di causare o restare vittima di un incidente con morto rischia di farsi i suio begli anni rinchiuso in carcere #24

Il vero problema in italia(e non solo credo) è che la legge, è si uguale per tutti, ma coi soldi........ un po di porte si riescono ad aprire......
Poi basta trovare l'avvocatuccio giusto, che guardacaso si occupa sempre degli stessi reati e tutti i processi finiscono più o meno allo stesso modo -28d#

lele40
12-01-2008, 14:10
......però il problema delle leggi all'italiana è che quì tra condizionale e attenuanti varie spesso, per non dire sempre tranne rari casi, non si fa quasi un giorno di galera neanche chi ammazza un uomo;
vedesi casi dei pirati della strada ubriachi o fatti all'inverosimile che investono e uccidono uno o più persone
Poi se magari capita al povero disgraziato di causare o restare vittima di un incidente con morto rischia di farsi i suio begli anni rinchiuso in carcere

il "delitto stradale e' un reato che ad oggi in Italia nn ' e' punito con la galera.la differenza che ci puoo' essere sta a chi lo commettem,nel senso che se lo commette una persona normale che ha dei beni rischia di perderli ,se lo commette un coglione CHE NN HA NULLA nn perde un ***** di niente ...qui' c'e' l'ingiustizia!

Poi basta trovare l'avvocatuccio giusto, che guardacaso si occupa sempre degli stessi reati e tutti i processi finiscono più o meno allo stesso modo

ad oggi su qyesto argomento nn ci si puo' fare nulla ..la legge prevede che chiunque dallo stupratore,al trafficante ,al mafiosoetc0 ,in caso di processo ,ha diritto ad avere un avvocato che lo difenda ovvio che se ho piu' soldi posso permettermi di organiozzarmi una difesa diversa,ma nn per questo piu' efficacie,di uno che nn ne ha.
amio modo di vedere in Italia ci sono leggi ,nn tutte,ma corrette..il problema piu' serio e che chi le dovrebbe mettere in pratica o addirittura chi le fa e' corrotto o facilmente corruttibile.
la soluzione sta nelle nostre mani...ad oggi possiamo votare e decidere noi stessi cosa fare dei nostri dipendenti!questo concetto nn e' ben chiaro alla nostra calsee politica,cioe' come dice Grillo, i politici sono solo ed esclusivamente i nostri dipendenti e devono fare solo quello che noi decidiamo.come facciamoa farglielo capire?????personalmente non lo so,ma sicuramente dei modi ci sono.

Sun
12-01-2008, 18:28
la soluzione sta nelle nostre mani...ad oggi possiamo votare e decidere noi stessi cosa fare dei nostri dipendenti!questo concetto nn e' ben chiaro alla nostra calsee politica,cioe' come dice Grillo, i politici sono solo ed esclusivamente i nostri dipendenti e devono fare solo quello che noi decidiamo.come facciamoa farglielo capire?????personalmente non lo so,ma sicuramente dei modi ci sono.

il rpoblema è che andiamo a votare per la gente che ci dicono loro, che poi sono sempre gli stessi -28d#
Il discorso di Beppe Grillo lo condivido, ma come fai fare capire al politico che è un tuo dipendente?
alla fine in parlamento ci sta lui e le leggi se le votano tra di loro -28d# e se un pazzo si sogna di raccogliere 500.000 firme per qualche referendum, anche se ci riesce, dopo qualche mese il governo mette qualche bella postilla alla legge e sei nuovamente a punto e a capo #06 #06 #06

Purtroppo l'italia sembra sempre più il paese dei balocchi #07 dove loro sono i burattinai e noi i burattini -28d# finchè va avanti così ci manovrano come vogliono, continuando a farci credere che lavorano per noi -28d#

lele40
12-01-2008, 19:07
il rpoblema è che andiamo a votare per la gente che ci dicono loro, che poi sono sempre gli stessi
Il discorso di Beppe Grillo lo condivido, ma come fai fare capire al politico che è un tuo dipendente?
alla fine in parlamento ci sta lui e le leggi se le votano tra di loro e se un pazzo si sogna di raccogliere 500.000 firme per qualche referendum, anche se ci riesce, dopo qualche mese il governo mette qualche bella postilla alla legge e sei nuovamente a punto e a capo

gli e lo si fa capire sbattendolo fuori...occorererebbe a questo punto modificare la legge elettorale con una postilla..se nn fai quello che ti diciamo vai fuori dalle palle!! :-D :-D facile a dirsi ma difficle da mettere in pratica.
lo so l'Italia e cosi'!nella speranza che qualche persobaggio saggio ne prenda le redini ,mi auguro che le coase possano milgiorare.Il nostro paese sta attrversando un periodi di crisi particolramente voluta prorpio dalla classe politica e dalkle banche.in passato ,la storia insegna ,con queste cicostanze,rapportate al tempo ,purtroppo nn sono successe cose positive.Mi auguro che l'essere umano sia decisamente cresciuto ed abbia imparato dal passato eche pèossa risolverte situaz<ione simili col cervello e non con le mani.!!!!!!!

Sun
12-01-2008, 19:18
gli e lo si fa capire sbattendolo fuori...occorererebbe a questo punto modificare la legge elettorale con una postilla..se nn fai quello che ti diciamo vai fuori dalle palle!!

il problema è sempre quello, le leggi purtroppo se le fanno loro, e come tu dici ci sarebbe un solo modo per farglielo capire, ma speriamo che.....

Mi auguro che l'essere umano sia decisamente cresciuto ed abbia imparato dal passato eche pèossa risolverte situaz<ione simili col cervello e non con le mani.!!!!!!!

Supercicci
14-01-2008, 06:37
Ma, io sono convinto che le cose possano cambiare, però noi siamo un popolo un pò strano, tutti pronti a criticare tutto e tutti, e poi i primi a cercare di trovare il cavillo per eludere questa o quest'altra "imposizione".
Se si parla di sicurezza, per esempio, quanta gente ancora non porta il casco?, quanti non indossano la cintura?, quanti telefonano con il cellulare in mano la sigaretta nell'altra e il volante tenuto dritto con la gamba?
Prima di criticare un sistema che sulla carta potrebbe funzionare se interpretato in modo corretto, anzichè adattato alla bisogna, dovremmo domandarci come mai le cose non funzionano,... risposta: sono sempre gli stessi... fanno come gli pare.... Ma questa è la nostra cultura, è la cultura dell'italiano medio e cioè anche nostra, se qualcuno fa notare all'altro.. perchè scusi lei, non raccatta la cacchetta del suo cane? l'altro intanto esordisce con " ma te fatti i cazzi tuoi" e poi, se è anche educato ti dice che su di un marciapiede pieno di cacche cosa vuoi che conti la sua.
In un paese dove chi paga le tasse è considerato un coglione e chi no un bel dritto... dove possiamo pretendere di andare?
Le leggi sbagliate o approssimative sono lo specchio di una società che invece di pensare al bene comune pensa solo ad interesse di parte se non solo ai propri, la mentalità deve cambiare e siamo noi i primi a doverlo fare assieme agli altri bianchi neri o gialli, altrimenti restiamo al palo... non andiamo da nessuna parte
Ciao
LUCA

Sun
14-01-2008, 19:23
quanti non indossano la cintura?,

...... #13

quanti telefonano con il cellulare in mano

....... #13
si ma e solo che....... con quell'altra cosa non ci riesco :-D

la sigaretta nell'altra

NON FUMO :-D

e il volante tenuto dritto con la gamba?

......non sempre #13

:-D :-D chiedo schiuma :-D :-D
ogni tanto non fa male allegerire un po l'argomento :-D

Però un appunto vorrei fare, io ogni volta che tento di usare l'auricolare per il cell in macchina rischio un incidente, col cell in mano vado che è un piacere.... #24