Visualizza la versione completa : Allevamento avannotti Caeruleus
DiegoB85
07-01-2008, 19:18
Sono alla prima esperienza con i Careuleus (dovrebbero nascere a giorni)
Avete qualche consiglio su come nutrirli, come evitare gli "infanticidi ecc..???
a Proposito no sono riuscito a togliere il Nimbrocromis (3-4cm), può essere pericoloso (L'acquario è un 200lt lordi)???
Grazie
P.S. Ogni quanto depongono i Caeruleus???
Ho già un'altra femmina che ha deposto oggi :-) :-) :-)
C'è poco da fare, la madre li "sputerà" quando già mangeranno il cibo che usi per gli adulti :-)
Se ci sono diversi nascondigli qualcuno sopravviverà ;-)
Ciao
DiegoB85
13-01-2008, 19:52
Quanto arrivano ad incubare le femmine??? #24 #24 #24
La mia è dal 15 dicembre (29 giorni)
angelo p
13-01-2008, 20:57
secondo me avrebbe dovuto gia rilasciarli , vedrai che domani li libera ;-)
Quanto arrivano ad incubare le femmine???
Piu di qualsiasi altro Mbuna, i miei sono arrivati anche a 35 giorni
angelo p
13-01-2008, 21:01
Quanto arrivano ad incubare le femmine???
Piu di qualsiasi altro Mbuna, i miei sono arrivati anche a 35 giorni
i miei al max 30gg
può dipendere dalla temperatura dell'acqua ?
secondo me avrebbe dovuto gia rilasciarli , vedrai che domani li libera
Non è detto....se ritiene che la situazione per i piccoli è ancora troppo pericolosa tende a ritardare per cercare di dargli maggiori possibilità di sopravvivenza...io ho avuto pesci che hanno incubato per più di un mese!! ;-)
44 giorni, una mia (adesso di Goaz). I ciclidi tentano di tutto per migliorare la loro fitness darwiniana. La femmina farà un bilancio tra la propria sopravvivenza e quella dei piccoli. Quando la sua prenderà il sopravvento rilascerà. In condizioni di tranquillità, invece, lo fa a sviluppo embrionale terminato, ovvero, intorno ai 21#25 giorni a seconda della temperatura.
Ai piccoli è sufficiente fornire lo stesso cibo degli adulti, finemente sbriciolato, più volte al giorno. Diciamo 5-6 per il primo mese, 4 per i successivi 2, 2-3 fino all'anno. Poi 1, come per tutti.
DiegoB85
14-01-2008, 01:17
Forse dipende proprio dalla temperatura dato che non ci sono altri pesci oltre ai 3 Caeruleus ho solo il Maschio di Aulonocara Stuartgranti Cobue (sto ancora cercando le femmine)... Non credo possano essere una minaccia
Forse dipende proprio dalla temperatura dato che non ci sono altri pesci oltre ai 3 Caeruleus ho solo il Maschio di Aulonocara Stuartgranti Cobue (sto ancora cercando le femmine)... Non credo possano essere una minaccia
tutto è una minaccia ;-) ...comunque i caereleus sò più "tardi" degli altri...aspetta ancora anche 35-40giorni è normale.
Quoto Lorenzo. Preciso, visto che lo chiedevi, Diego, che a temp. + alta = sviluppo + veloce ;-)
DiegoB85
15-01-2008, 03:10
Anche oggi niente, vedremo domani... La temperatura ho deciso di non toccarla... 25 gradi mi sembrano sufficienti...
DiegoB85
16-01-2008, 04:40
Come mangime pensate che il Tetramin Baby possa andar bene o visto che quando escono sono grandicelli passo direttamente al Tetramin Mini???
Come mangime pensate che il Tetramin Baby possa andar bene o visto che quando escono sono grandicelli passo direttamente al Tetramin Mini???
se lo sminuzzi va bene tutto!!! ;-)
Io di solito uso il newa baby :-))
DiegoB85
21-01-2008, 03:14
Oggi ho isolato la femmina perche il maschio continuava a rompere, probabilmente non rilascia i piccoli per quello (oggi fanno 36 giorni), e inoltre probabilmente non avevo nascondigli adeguati per gli avannotti... Detto questo, una volta che saranno nati, posso lasciare la femmina un altro paio di giorni per farla riposare o rischio che mangi la sua prole???
bravo diego...Oscura il lato a vista della vaschetta dove è la femmina così sarà più tranquilla e rilascera'!! ;-)
DiegoB85
21-01-2008, 17:32
Boh, ho spostato la femmina ieri sera, ho lasciato le luci spente, ora sono tornato da lavoro e ho trovato un solo avanotto MORTO sul pelo dell acqua... Puo essere stata la femmina???
DiegoB85
21-01-2008, 17:44
Ora ne ho visto altri due e sono belli vispi e gialli... Bellissimi...
Ma ha la gola ancora gonfia?
DiegoB85
21-01-2008, 19:00
Non mi sembra, comunque io la lascio tranquilla... Non si sa mai...
DiegoB85
21-01-2008, 22:43
Si, infatti penso non avesse molti avanotti anche perche e una femmina giovane...
DiegoB85
21-01-2008, 23:56
Comunque alla fin fine ho visto 3 avanotti vivi e un morto :-(
DiegoB85
22-01-2008, 00:00
Pero non ho spostato le roccie per non disturbarli, spero ce ne sia qualcun altro nascosto...
il richio piu grande adesso che l,hai issolata e che all,inserrimento in vasca potrebbe rissentire da eventuali attachi da parte di altri pesci.non penso abbia incubatto per cosi tanti giorni giusto per poter mangiarseli,certo se te ne accorgi dell rilascio e gli somministri un po di cibo per adulti fai solo che bene.magari vedrai anche il mecanismo delle cure parentale postrilascio se la mantieni per qualche giorno coi piccoli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |