Visualizza la versione completa : Stazza avannotti Guppy e Platy
ciao a tutti,
ho salvato 4 avannotti guppy nati a metà novembre (diciamo il 15#18) è normale che al momento sono grandi circa 0.8-0.9 cm. e ancora del tutto privi di colore? Quale è la tempistica circa la grandezza, i colori, il sesso, ecc?
Stessa domanda per avannotti platy, me ne sono nati una ventina 5 giorni fa...
Ciao Feder direi che come dimensione ci siamo! poi dipende, i fattori che possono influire possono essere molti!
Se lasci crescere gli avannotti in vasca, e non in box o addirittura sala parto per molto tempo non diventeranno mai come i genitori, rimarranno piccoli e con pochi colori.
Altri fattori fondamentali sono l'alimentazione, e i valori dell'acqua! Ci sono mangimi specifici a granulometria finissima a base di alghe o di artemie.....(che pui somministrare anche vive)! Devi stare attento anche a i valori agli sbalzi che si possono verificare durante i cambi e tenere bassi gli no3 che in fase di sviluppo possono compromettere la crescita regolare dei piccoli!
Se segui queste regole vedrai che i pesci crescono bene e sopratutto si colorano prima.
quindi vado bene? fortuna.. pensavo facessero un pò prima... cmq cm si dice la pazienza è la virtu dei forti!!!
qualche notizia in più? circa i tempi medi di crescita, vista dei primi colori...?
Io ho tre piccoli guppyini di 40 giorni ancora bianchi argentei e a uno si sta sviluppando il gonopodio. per i colori... non so! Ah i miei sono lunghi 1,5 cm in una vasca da 60 litri.
Ciao
Se lasci crescere gli avannotti in vasca, e non in box o addirittura sala parto per molto tempo non diventeranno mai come i genitori, rimarranno piccoli e con pochi colori
mmm.. ma capisco male io o hai scritto che se li lasci nella sala parto crescono meglio che lasciati in vasca?
a me sembra un po' assurdo...
silverhand
10-01-2008, 16:59
I primi colori li vedi dopo 1 mese e mezzo, ha due mesi inizi a vedere le dimensioi adulte.
giulia95
01-12-2008, 21:00
quando si sviluppa il sesso degli avannotti?Hanno 44 giorni.Vi prego rispondetemi subito. #12
giulia95
01-12-2008, 21:00
quando si sviluppa il sesso degli avannotti?Hanno 44 giorni.Vi prego rispondetemi subito. #12
Ciao Giulia95, devi avere ancora un pò di pazienza. io riesco ad individuare prima le femmine (comincia a vedersi la macchiolina nera). Vedrai che, osservandoli giorno per giorno e con un pò di pratica riuscirai anche tu a capire presto il sesso. Ti consiglio di leggere anche il topic F.A.Q che trovi fra i primi messaggi in Poecilidi.
Una buona giornata, Daniela
Ciao Giulia95, devi avere ancora un pò di pazienza. io riesco ad individuare prima le femmine (comincia a vedersi la macchiolina nera). Vedrai che, osservandoli giorno per giorno e con un pò di pratica riuscirai anche tu a capire presto il sesso. Ti consiglio di leggere anche il topic F.A.Q che trovi fra i primi messaggi in Poecilidi.
Una buona giornata, Daniela
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |