Visualizza la versione completa : Gramma loreto
Prima di comprare cerco di informarmi quindi vi chiedo se un paccagnella può stare con un gramma loreto poichè mi è sembrato di leggere in giro che si potrebbero beccare.
Si beccano, sono pesci territoriali e per di più hanno colori simili, non so quanto ti convenga metterli nella stessa vasca. Io eviterei :-))
Enzo68, vasca piccolina per tutti e due considerando la colorazione pressoche identica , lo stesso tipo di vita e di alimentazione .
Rischioso il tentativo di convivenza.
serious1977
09-01-2008, 17:55
Non li mettere assolutamente insieme perchè non vanno daccordo tra loro, sono entrambi bastradi al 100%e oltre a beccarsi in continuazione tra loro, darebbero fastidio anche agli altri ospiti della vasca. Scegli o tieni il paccagnella -04 oppure metti solo il gramma loreto #09 .
A me non piace nessuno di tutti e due.
serious1977,
bè questione di gusti, no? ;-)
A me il gramma invece piace parecchio..
un gramma con un bel nemateleotris magnifia o decora? che ne pensi
un gramma con un bel nemateleotris magnifia o decora? che ne pensi
io ho 2 nemateleotris decora nella stessa vasca con un gramma.
occupano posizioni diverse e non si vedono neanche, ma non so la tua vasca che dimensioni ha!!
janco1979
12-03-2008, 00:22
secondo me il nemateleotris te lo ritroveresti fuori dalla vasca molto presto..
janco1979
12-03-2008, 00:30
il gramma come il paccagnella sono pesci molto bastardi e i nemateleotris invece sono pesci molto timidi..non è la prima volta che si trovano i nemateleotris saltati fuori dalla vasca..
mah.. avendo gramma, fridmani e decora, la cosa non la dò per scontata, anzi..
Dipende sicuramente anche dalla grandezza dalla vasca, ma vedo più probabile una decora che si nasconde molto e si fà vedere poco, piuttosto che salti..
beh chiaro dipende dalla vasca.
Non ho ancora capito le dimensioni di cui stiamo parlando.
Nella mia convivono decisamente bene e io ne ho 2 di decora.
zuello,
sceriffo, da profilo
Vasca aperta 100x40x50
non avevo visto.
allora secondo il tuo profilo hai troppi pesci secondo me, quindi non inserirne altri.
Se diminuisci la popolazione(soprattutto sorprendende che ti convivano un premnas e altri pagliacci il mio di premnas come vede arancio sclera e distrugge tutto) le decora non dovrebbero creare problemi, anche perchè sono animali che stanno in basso e spesso si scelgono una tana per nascondersi li e stare sempre in prossimità di essa.
janco1979
12-03-2008, 00:51
anch'io ti parlo per esperienza personale..purtroppo,nella vecchia vasca 100x50x50 una coppia di magnifica l'ho persa cosi.. -28d#
ALGRANATI
12-03-2008, 08:49
Perry,
ma vedo più probabile una decora che si nasconde molto e si fà vedere poco, piuttosto che salti..
è da letteratura che la decora e la magnifica siano delle insuperabili saltatrici #36# #36#
è da luogo comune decora = salto ;-)
La mia oltre 30 cm max dal fondo non è mai salita ;-)
P.S poi magari oggi salta eh.. (sgrat sgrat) però..
ALGRANATI
12-03-2008, 09:29
Perry, abbi pazienza e non ti deluderà :-D :-D
Perry, abbi pazienza e non ti deluderà :-D :-D
shrimp man, Matteo, così gliela tiri !!! :-))
shrimp man,
tu sei solo un menasfiga..intanto già l'armatus stà campando più di quanto gliel'hai tirata..
Ma non è che è solo dalla tua vasca che vogliono scappare? #24
Prova a guardarci un po' meno dentro, così non li spaventi! :-D ;-)
zuello,
sceriffo, te ti tocchi a prescindere! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |