Visualizza la versione completa : alga...non so...
ho un alga piccola su una roccia verde,in cima all'alga c'è una bolla d'aria sembra...non metto la foto xchè non si vede un tubo sulle cose così piccole mi vengon sfuocate...cosa potrà esser valona?
tolgo lascio?aspetto a veder che succede nei prox giorni?
va be...io nel dubbio ho fatto il cambio d'acqua e lo sifonata via grattando un po sulla roccia con la campana la bolla è venuta su subito senza lasciar residui...sperema be...
cazz...ragaz vi prego aiutatemi dove ieri ho tolto quella si stan formando altre bolle diciamo...devo preoccuparmi?come posso fare?
The Fish
28-07-2005, 14:55
cianobatteri?
solo su quella? se è a bolla e possibile che sia Valonia a questo punto togli la roccia e la spazzoli ;-)
Premetto che non sono un' esperto ma se è valonia ti consiglio di agire tempestivamente..
Io ne avevo un po' di bolle e nn ci ho dato molto peso, in breve tempo mi ha infestato tutta la vasca... -04 .. ormai è da mesi che la combatto, prima con la rimozione manuale, poi da qualche giorno ho trovato finalmente un mitrax e l' ho inserito, sembra tutto ok, appena inserito si è avventato sulle malefiche bolle.
#19 #19 adoro quel granchietto! appena ne trovo un' altro lo inserisco sicuramente. #22
dado 1981
14-08-2005, 14:23
attento a non romperla se la rompi rilascia la sua"semenza"
gabrimor
18-08-2005, 09:24
E' l'alga che ha la forma di una piccola bolla ho hai delle picole colonie di alghe(verdi e rosse piu o meno patinose o filamentose) con sopra bollicine d'aria?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |