Visualizza la versione completa : Ingredienti Sump
SandyCanSound
07-01-2008, 15:55
Ave ciovani. Come sempre mi affido alla vostra canoscenza per consigli:
cosa inserire in sump marina? Oltre allo schiumatoio ovviamente! Attendo buone nuove e grazie mille!
Reattore di calcio se hai abbastanza duri... letto fluido se eventualmente devi inserire delle resine.. reattore di zeolite se le usi.... queste le cose base...
SandyCanSound
07-01-2008, 18:08
Che mi dite delle BioBalls?? E' meglio inserirle o non servono?
SandyCanSound, le bioballs sono supporto biologico, e se la tua intenzione è quella di realizzare una vasca di coralli allora sono sconsigliati..............però non si può fare un elenco di strumentazione di una sump, come gli ingredienti di una torta........ogni sump ed ogni vasca ha esigenze e necessità differenti in funzione di cosa si ospita e di cosa si vuole realizzare..............
SandyCanSound
09-01-2008, 13:49
Grazie mille! Io ho un nano, quindi volevo mettere giusto un pagliaccetto, un'anemone e chissà una clavularia. Che dici delle Bioballs??
Attendo buone nuove e grazie mille
antonic83
09-01-2008, 19:02
io ti sconsiglio l'anemone perchè è urticante e si muove. se metti altri invertebrati rischi che muoiono perchè l'anemone ci va sopra. il pagliaccetto entra in simobiosi con altri invertebrati ( es zoantus). se vuoi mettere l'anemone non ti conviene inserire altri invertebrati
SandyCanSound
10-01-2008, 13:42
Grazie mille! Vedrò cosa fare allora! Per ora tolgo le bioballs anche perchè ho i nitrati alti e presumo che dipenda anche da quello. Ora ho costruito grazie al faidate del sito uno schiumatoio modello venturi perchè avevo una cinesata pazzesca, ma se vedo che i nitriti sono ancora presenti (0.1 o meno) passerò a qualcosa di + serio ma ahime, costoso. Grazie ancora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |