PDA

Visualizza la versione completa : portaspada con labbro inferiore un po gonfio

leonessa33
07-01-2008, 14:55
aiuto! stamani ho notato che la femmina di portaspada ha il labbro inferiore un po' gonfio biancastro , premetto che le condizioni vitali appaiono buone, da pochi giorni ha partorito , e non ha strani movimenti di nuoto., volevo sapere cosa puo' essere?I valori dell'acqua sono regolari premetto che è un acquario di nuovo allestimento. Aiutatemi!

lele40
07-01-2008, 15:22
potrebbe essere un indeblimento organico.io somministrei al pesce del bactowert e contesntualmente fornuirei una alimentazione ricca di vitamine.

leonessa33
07-01-2008, 18:20
la scorsa settimana mi era morto un molly per cause imprecisate, quindi avevo somministrato general tonic pensando ci fosse una malattia in atto in quanto mi erano gia morti due pesci settimana ancora prima e il rivenditore mi aveva detto che era successo poichè l'acquario era stato avviato da solo due settimane. Ho somministrato general tonic e Dopo cinque giorni ho fatto cambio d'acqua. Devo ripetere il trattamento? Le vitamine le ho messe.

lele40
07-01-2008, 20:26
il rivenditore mi aveva detto che era successo poichè l'acquario era stato avviato da solo due settimane.

questo e' il problema.uno scarso avviamento ,in tempo,della tua vasca.lì'unica cosa che puoi fare e somministare attivatori batterici pe runa settimana una volt ala giorno,evitare assolutamente l'impiego di medicinali e a tal propsito ti invito a filtrare con carbone attivo al fine di eliminare tutti gli agenti cvhimici del medicnale stesso.eventualmente fai cam,bi di acqua ravvicinati.

leonessa33
08-01-2008, 11:00
il portaspada è morto. il venditore ieri mi ha detto che doveva aver preso la malattia della bocca, cosi detta, o muffa della bocca, e mi ha dato delle gocce da dare.il primo giorno, il secondo e il settimo giorno. stamani ho visto che anche il black molly ha la solita cosa. aiuto.....risciro' a salvare gli altri pesci?

lele40
08-01-2008, 19:59
probabilemtne e' cosi' ma il utto potrebbe essere causto dai motivi sopra elencati.