Visualizza la versione completa : valori per avanotti guppy
casper_cs
07-01-2008, 14:01
ragazzi ieri mi sono nati gli avanotti di guppy ora ho un acquario da 40 litri avviato da mesi i valori dell acqua sono i seguenti:
no3 - 25
no2 - 0
gh - >6°d
kh - 0
ph - 6.4
i valori sono buoni per gli avanotti? se non sono buoni accetto consigli per mettere i valori al loro posto
silverhand
07-01-2008, 14:27
Mi preoccupa quel Kh ha 0, non è che hai messo solo acqua d'osmosi?
Il Kh è un elemento tampone per il Ph, con un Kh a 0 potresti avere degli sbalzi di ph che sono dannosi per tutti i pesci e non solo per i Guppy.
Cmq gli avanotti hanno le stesse necessità dei genitori.
checco_granata
07-01-2008, 14:33
i guppy hanno bisogno di un ph un po' più alto intorno al 7.
Avannotti stessi valori genitori.
ciao
quoto quanto ti è già stato detto... se non ci sono altri pesci in quell'acquario puoi fare un cambio d'acqua con acqua del rubinetto decantata e biocondizionata per alzare un po i ph e soprattutto il kh!! ;-) ;-) cmq dacci più notizie su questo acquario.... ;-)
casper_cs
07-01-2008, 16:30
ieri ho cambiato tutta l'acqua perche dentro non ci sono pesci ma i valori sempre quelli sono cosa devo fare?
casper_cs, per i guppy è adatta l'acqua dura e un PH alcalino quindi i tuoi valori non vanno bene oltre al fatto che il KH a zero è "pericoloso" vedi quanto scritto da silverhand, comunque sposto nella sezione poecilidi :-)
casper_cs
07-01-2008, 18:12
cosa devo fare?
hai misurato i valori dell'acqua del rubinetto?
ieri ho cambiato tutta l'acqua perche dentro non ci sono pesci ma i valori sempre quelli sono cosa devo fare?
non cambiare mai tutta l'acqua della vasca, è meglio fare cambi frequenti del 15-20% massimo. Che acqua hai usato per il cambio ? E che test usi per misurare i valori ?
casper_cs
07-01-2008, 21:16
come test uso questi:
http://cgi.ebay.it/Tetra-test-5-in-1-facile-veloce_W0QQitemZ200156109504QQihZ010QQcategoryZ207 56QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem?_trksid=p1 638.m118
l'acqua del rubinetto mi esce con i valori scritti in precedenza
volevo sapere se da mangiare posso dargli il mangiare a scaglie che do ai grandi però sminuzzato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |