Visualizza la versione completa : Siamensis gonfio.
19charlie72
07-01-2008, 02:32
Buonasera. Oggi ho scoperto di avere uno dei Siamensis talmente gonfio da avere le squame alzate. Che malattia può essere? Grazie per i consigli.
nosceteipsum
07-01-2008, 09:13
secondo me è idropisia...
alza la temperatura e tratta con baktopur direct...mi pare, ma per essere più sicuro (mi sono appena alzato e sono poco affidabile) aspetta i consigli di altri più esperti e leggi le schede sulle malattie!!
buona fortuna
andrea
Idropisia, di solito va trattata con antibiotici, ma a questo livello è quasi per non dire impossibile curarlo. Spostalo in un'altra vaschetta. Ciao
alza la temperatura e tratta con baktopur direct
ok per il bactopur ma assoloutamente no per la temperatura che va mantenuta costate alla psecie allevata.
pupoi provare a leggere in schede dimalattie alla voce idropisa
nosceteipsum
08-01-2008, 13:05
meno male che c'è chi ne sa di più!!! probabilmente coi miei consigli avresti fatto un bel bollito...eheheheh
propongo la candidatura di lele a cavaliere della repubblica, ma anche cavaliere jedi va benissimo :-))
meno male che c'è chi ne sa di più!!! probabilmente coi miei consigli avresti fatto un bel bollito...eheheheh
do una spigazione semplice del perche' no allincremnto termico:
molte batteriosi puossonoe essere causate da temp elevate ,inoltre puo' capitare che durante una batteriosi l'incremento termico ,indebolendo ancor di piu' il soggetto ,faccia aumentare la gravita della situazione.
propongo la candidatura di lele a cavaliere della repubblica, ma anche cavaliere jedi va benissimo
:-D :-D tra i due preferisco cavaliere jedi :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |