Visualizza la versione completa : TEST FOSFATI ASKOLL- funziona?
Ciao a tutti. Oggi ho acquistato il test po4 dell'askoll e dopo 2 prove effettuate con l'acqua della vasca il test ha dato esito praticamente nullo. Appena evidenziata la prima scala ( 0.01 mg/lt ). Quindi niente fosfati. La domanda pero' era questa: il reagente n° 1 e' letteralmente liquido, il n° 2 sembra colla. Visto che non ho mai effettuato test po4 ne con askoll ne con altri, mi chiedevo se fosse da buttare. Qualcuno sa dirmi se il boccetto del reagente N° 2 e' giusto che sembri colla? Grazie.
nessuno che ha il test? :-))
scriptors
08-01-2008, 01:25
in genere sono uno in gocce e l'altro in polvere (ma non ho mai usato quello askoll)
se sembra colla avrà assorbito umidità ... se era già così prova a fartelo cambiare
pallino37
08-01-2008, 01:49
purtroppo si :-)) io ho i PO4 un pò alti e non cè verso di abbassarli
purtroppo si io ho i PO4 un pò alti e non cè verso di abbassarli
pallino37 intanto benvenuto nel forum....intendi dire che il reagente 2 e' tipo colla e quindi non e' difettato? Siamo quindi nella norma?
LLorenzo
08-01-2008, 18:11
si il secondo è simile alla colla.. molto denso e viscoso.. e cmq.. si è parecchio attendibile, tanto per fare un esempio io lo confronto nel marino spesso con quello elos.. (che ha la stessa scala di colori e valori, e anch'esso ha 2 reagenti di cui uno viscoso... io sto trovando gli askoll molto buoni)
si il secondo è simile alla colla.. molto denso e viscoso
LLorenzo, la cosa mi rincuora... pensavo fosse reagente difettoso. :-))
pallino37
10-01-2008, 00:34
quoto è molto viscoso e sembra attentibile
Paolo Piccinelli
10-01-2008, 12:08
quoto, viscoso e attendibile. ;-)
Grazie anche a te Paolo... ho acquistato peraltro anche no3 askoll, visto che avevo finito no3 SERA. ;-)
pallino37
10-01-2008, 18:52
ho anche quest'ultimo :-D se non si fosse capito ho tutti i test ASKOLL l'unica cosa su cui non mi trovo benissimo è il confronto con la scala cromatica
Non sarai mica un sostenitore dell'askoll? :-D :-D
pallino37
11-01-2008, 01:38
no il mio pescivendolo ha solo questa marca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |