Entra

Visualizza la versione completa : povero neofita abbandonato a se stesso

gianluca pedone
06-01-2008, 22:09
ciao a tutti mi chiamo gianluca, ho 19 anni e sono di milano. a dire il vero ho mentito...non sono un neofita: ho tenuto con succeso un acquario tropicale d'acqua dolce per 4 anni per poi fare il grande passo verso il marino, ma sto brancolando nel buio nonostante abbia cercato di farmi una buona cultura a riguardo.non voglio annoiarvi con la storia della mia vita per cui andrò subito al dunque: sono alla ricerca di un guru(o di una gura)che, dal momento che non conosco nessun che condivida questa mia passione, mi aiuti e conduca passo a passo verso la costruzione di un acquario marino. il mio ex, e sottolineo ex, acquario marino è stato un buco nell'acqua :-)) totale: pet company e penso che abbiate già capito tutto. ora sono alla ricerca di una vasca e di una attrezzatura che mi consenta di realizzare con successo questo mio piccolo e modesto sogno: una vasca semplice semplice che possa ospitare con gran successo delle attinie e i loro ospiti preferiti: i pesci pagliaccio(mio grande amore da sempre resi però commerciali da quel maledetto nemo).
spero che al vostro risveglio da questa mia noiosissima richiesta d'aiuto abbiate pietà di me e abbiate la voglia di aiutarmi e darmi preziosi consigli e farmi entrare nell'esclusivo mondo di voi maestri dell'acquariofilia.
grazie mille per la vostra gentile attenzione, attendo con speranza una vostra risposta CIAO

Robbax
06-01-2008, 22:16
gianluca pedone, conosci i rischi che si corrono nell'allevare anemoni?

gianluca pedone
06-01-2008, 22:23
penso di si...non posso tenere nessun altro tipo di invertebrato a meno che non appartenga alla clasee delle attinie, però sono pronto a cambiare idea se hai qualche opinione a riguardo

Robbax
06-01-2008, 22:29
gli anemoni hanno particolari esigenze,di luce di movimento e alimentazione...poi sono animali che si muovono e oltre a urticarti tutto cio che incontrano se ti vanno in una pompa o muoiono per altri casi...avvelenano ogni cosa e tu sarài costretto a buttare tutto....a te la scelta ;-)

ALGRANATI
06-01-2008, 22:49
gianluca pedone, in che zona di milano sei???

gianluca pedone
06-01-2008, 22:51
corso sempione(zona fiera)