PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione piante

G@BE
20-07-2005, 17:23
La foto della vasca la vedete nel profilo....devo aggiornarla perchè lo stato attuale non è proprio quello....ma cmq rende l'idea! Vorrei sostituire la Hygrophilla dietro al tronco con qualcos'altro, le caratteristiche della vasca le vedete sempre nel profilo....l'acquario è nel centro della sala e visibile da tutti i lati.....

Sotto con i consigli ;-)

milly
20-07-2005, 18:28
più che altro sono tutte piante dello stesso tono di verde chiaro. A me piace molto il microsorum windelow (lo vedi bene nel post di simo nella sezione foto) oppure qualcos'altro di un verde un pò più scuro #24

ReK
20-07-2005, 20:06
we sei ancora vivo :-D :-D :-D

dai la vasca è venuta su bene ;-)

io opterei per qualcosa di colorato magari un gruppo di piante alte al centro e sui 2 lati 2 gruppi + bassi diversi .... ludwigia repens per me ci starebbe bene

sarebbe bellissimo con rotala green al centro e ai lati ludwigia arcuata http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_154.jpg

G@BE
21-07-2005, 10:19
Bello i fotomix!! #25

Certo che sono vivo...e sono anche molto presente sul forum...solo nella sez marino! Ho iniziato la nuova avventura e mi occupa un po'!! :-))

Si il fatto di cambiare un pò la colorazione è sicuramente giusto....andrò in quella direzione...il problema è che la ludwigia vuole luce...e non ce l'ho...magari potrei andare su qualche microsorium.....o magari anche su anubias...foglia larga come contorno mi stuzzica...!!

PS: la situazione è abbastanza diversa, la sagittaria è diventata una selva compatta dal tronco in avanti ed il pratino non ce l'ha fatta....la ninphea l'ho tolta (noiosa)....devo fare delle foto aggiornate....

Geodud_Pego
22-07-2005, 12:57
Peccato per la Nymphaea, era carina #17 ! Io metterei una pianta a portamento colonnare ordinato in mezzo al prato, secondo me un Potamogeton sp. 'Vietnam' sarebbe perfetto, poi anche una Rotala o una Ludwigia in primo piano farebbe la sua figura... Magari se hai poca luce vai su una Rotala Rotundifolia 'Colorata', dietro io manterrei l'Hygrophila... -28d#

G@BE
22-07-2005, 13:04
In mezzo al prato è ormai difficle andare a piantare...cè una foresta di sagittaria con radici che non ti dico!! Poi attraverso quello spazio resta la visibilità della stanza (è in centro) e di pescetti nuotano felici :-)) Voglio che abbiano spazio!
Però magari arricchire l'higrophila con l a Rotala.... #24 si potrebbe fare....

ReK
22-07-2005, 13:50
voglio vedere sta foresta di sagittarie :-)) :-D :-))

io opterei per un cespuglione di una pianta unica...non rotala e higrophila

G@BE
22-07-2005, 13:51
Stasra faccio una foto e te la posto.....impressionante! :-D

G@BE
22-07-2005, 21:15
Ecco la crescita della sagittaria! Ah ovvimanente la poto ogni 15gg, altrimenti mi arriva a metà vasca!!!

L'higrophila ha sofferto un pochino il caldo e l'ho sfoltita per darle più spazio

ReK
22-07-2005, 21:32
bella giungla...ma troppo alta...per poter lasciare in vista la radice potresti piantumare di glosso o calli

Ozelot
23-07-2005, 00:14
per poter lasciare in vista la radice potresti piantumare di glosso o calli

Mi sembra un'ottima idea..... ;-)

G@BE
23-07-2005, 11:45
la glossocon questa luce è impossibile da allevare...fà stoloni troppo lunghi e non copre....già provato...era l'idea di partenza ma ho dovuto abbandonarla....peccato...!! Calli stessa cosa...purtroppo! L'unicacosa che posso fare è tenere più bassa la sagittaria....solo che essendo una pianta a foglia stretta senza stelo perde forza nelle potature massicce (come la vallisneria)!

Per dietro avevo pensato all'hidrocotyle e qualche echino...voi che ne pensate? L'hidroaluce come è messa? #24

Ozelot
23-07-2005, 14:14
Per dietro avevo pensato all'hidrocotyle e qualche echino...voi che ne pensate? L'hidroaluce come è messa?

Potrebbe bastare..... ;-)

Aindria
30-07-2005, 16:30
Scusa se magari esco un pò dal tema del discorso ma volevo farti i complimenti per il legno, mi piace veramente un sacco..mi piace anche l'allestimento.. #25

Tony_Acqua
30-07-2005, 21:49
Ciao tutti........chi mi può dare una mano con la riccia??? Non so come cotivarla e dove.....!!!!!! Qualcuno mi AIUTIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!!! #07

koda91
31-07-2005, 16:44
Ciao tutti........chi mi può dare una mano con la riccia??? Non so come cotivarla e dove.....!!!!!! Qualcuno mi AIUTIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!!! #07

ha bisogno di luce intensa la puoi coltivare galleggiante o ancorata sul legni o rocce

Tony_Acqua
31-07-2005, 16:46
e come faccio per poterla fissare sul lego o rocce?

koda91
31-07-2005, 16:54
e come faccio per poterla fissare sul lego o rocce?

con del filo di naylon ;-)

Tony_Acqua
31-07-2005, 16:56
E quanto dici che ci metterà per attaccre e fare tipo un piccolo praticello sopra la radice?

koda91
31-07-2005, 16:58
E quanto dici che ci metterà per attaccre e fare tipo un piccolo praticello sopra la radice?

a me le anubias circa un mese per la riccia nn so
ah io per le anubias ho usato il cotone ;-)

G@BE
31-07-2005, 20:32
grazie Aindria, :-D