Visualizza la versione completa : guppy malato?
spanoroberto
06-01-2008, 18:50
ciao a tutti premetto che ho un acquario di 17l e che ho dapoco iniziato quest'hobby... mi hanno regalato delle coppie di guppy precisamente in acquario adesso sono 7 esemplari. ho una femmina ke credo sia albina e da qualche giorno dalla coda fino a metà corpo è come se abbia la scabbia... è qualke malattia??? aspetto qualke konsiglio
sono troppi pesci per 17 litri.
come scabbia che intendi,tipo macchie bianche?
comunque posta in malattie se si,potrebbe essere malattia colonnare.
ciao.
spanoroberto
06-01-2008, 21:31
si tipo spellata... cmq lo so ke sono troppi c'è anche un coridoras da vetro e uno da fondo...
cappon's
08-01-2008, 14:45
i guppy andrebbero tenuti n 1 rapporto 1M-3F...l'acqua fra poco uscira di fuori perchè le F partoriranno sullla ventina di avannotti...
ciao a tutti premetto che ho un acquario di 17l e che ho dapoco iniziato quest'hobby... mi hanno regalato delle coppie di guppy precisamente in acquario adesso sono 7 esemplari. ho una femmina ke credo sia albina e da qualche giorno dalla coda fino a metà corpo è come se abbia la scabbia... è qualke malattia??? aspetto qualke konsiglio
che non abbia l'ictio o la saprolenia... che vanno curati con dei farmaci temo!! devi chiedere dove si parla delle patologie.
ciao
Anche la mia guppa ha lo stesso problema, ma dopo aver partorito... Non ti so dire, io le ho fatto il trattamento salino (15g di sale ogni litro d'acqua) e l'ho reinserita, sembra stare meglio, però non è ictiofiriasi perchè ho una molly che ha l'ictio ed è molto diversa... Ti consiglio di isolarla e provare il trattamento salino, poi vedrai cosa fare... ciao!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |