Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per Riproduzione A.Agassizi

mariocpz
06-01-2008, 18:27
Salve ho allestito un acquarietto da 40l per tentare la riproduzione deli agassizi...
ho messo un fondo ceramizzato a granulometria sottile tipo sabbia, poi un vaso di coccio con cavità per la deposizione delle uova, ora siccome la vasca è avviata da 15 giorni i valori sono temp.28°, PH 6.5, GH 8°, e NO2 0, credete siano valori buoni per farli stare bene e riprodursi o bisogna abbassare ancora visto che ho letto che desiderano acque con PH e GH basso?
considerate che questi valori sono stati ottenuti con acqua al 70% di osmosi e 30% di rubinetto con biocondizionatore.

Attendo consigli utili

prometeo
06-01-2008, 22:11
Manca il KH, indice della stabilità del PH nel tuo acquario.
6.5 di pH credo basti per gli Agassizi...però aspetterei ancora altre 2 settimane e un bel cambio dell'acqua per introdurli, meglio essere prudenti verso nitriti e nitrati.

mariocpz
12-01-2008, 15:10
Ieri li ho messi in vasca ed hanno subito mangiato la razione di chironomus giornaliera prevista, credo si siano ambientati bene...il maschio presiede il suo territorio dietro 2 piantine, mentre la femmina nel vaso di coccio, ma sono spesso insieme...
Entro quanto tempo di solito si forma la coppia e avviene la deposizione?

Nitriti e nitrati sono ok, e ripeto è evidente che si sono ambientati bene perchè nuotano in sintonia nella vasca.

mariocpz
20-01-2008, 18:38
Ancora non li vedo intenzionati a riprodursi.
Cosa devo fare?