Visualizza la versione completa : info pesci rossi
joseph1976
06-01-2008, 17:56
ho da poco creato un acquario d 60 LITRI CON ALCUNI PESCI ROSSI,QUALCHE BETTA E DEI PULITORI,VOLEVO SAPERE I VALORI DELL'ACQUA ESATTI DA TENERE IN UN ACQUA DOLCE,USO ACQUA DEL RUBINETTO TRATTATA CON PRODOTTI TETRA,ANCHE IL FILTRO E' UN EX 600,E SE ESISTEVANO DEI CORSI PER SAPER GESTIRE AL MEGLIO UN ACQUARIO O DOVE INFORMARSI
Filoelefante
06-01-2008, 18:57
Ciao joseph1976, benvenuto, ti passo qualche link che può aiutarti:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415
per altre informazioni usa la funzione cerca e nel caso non trovi nulla di utile chiedi qui sul forum...
ps: Hai dei seri problemi di popolazione che secondo me andrebbe rivista, ok?
hai già comprato dei test per analizzare l'acqua?
joseph1976, innanzi tutto ti prego di non scrivere in maiuscolo che su un forum equivale ad urlare... cmq dei pesci rossi qualche betta, ma quanti sono?? i pulitori che pulitori sono? puoi postare delle foto cosi proviamo a darti noi i nomi... inoltre... hai fatto maturare il filtro per un mese senza pesci? compila il profilo con tutte le notizie da te conosciute sull'acquario... inoltre dai una lettura alle guide e agli articoli in giro sul forum... per aver notizie sui pesci rossi puoi dare un'occhiata nella sezione pesci d'acqua fredda mentre per i betta nella sezione anabantidi... hai un riscaldatore in acqua? a quanto lo tieni? i pesci rossi prediligono acque fredde mentre i betta acque più calde... capirai già che la tua popolazione non va benissimo... cmq dai un'occhiata in giro... per i dubbi chiedi pure..... ;-) ;-)
joseph1976
06-01-2008, 23:29
le betta sono due,i pulitori sono 2 ancistrus,il filtro un tetra ex 600 ed e' stato fatto maturare con l'uso di tetra sefestart,e bactozym,
joseph1976
08-01-2008, 00:27
questi sono i valori possono andare?
ph=8
gh= >16°d
n03:50
n02:0
kh=10°d
grazie
joseph1976, i nitriti a zero vanno bene :-) i nitrati no, a 50 mg/l cominciano a essere pericolosi per i pesci, per contrastarli devi fare cambi parziali frequenti (ogni quanto li fai ?) e inserire piante a crescita rapida. PH e GH vanno bene per pesci che necessitano di acqua dura e PH alcalino quindi nel tuo caso pesci rossi, ma per gli altri no. Mi viene un dubbio #24 per pesci rossi intendi i carassi (comune pesce rosso) o altre specie tropicali (esempio platy corallo) ?
joseph1976
09-01-2008, 02:26
si sono i comuni pesci rossi,comunque ho tolto i betta ,ho lasciato solo pesci rossi,grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |