PDA

Visualizza la versione completa : stranissimo comportamento della rasbora...

Ladyswan
06-01-2008, 17:38
chiedo subito scusa perchè credo che questa non sia la sezione giusta, ma non ne trovavo una poi adatta per postare.
Il fatto è che ho una rasbira che si comporta in modo stranissimo: si mette a pancia in qu e si strofina contro le altre rasbore o sotto le foglie dell' higrophila... non penso sia malat, tutte le altre rasbore (sono 10) stanno benone, e non mostra sintomi strani, l'aspetto è normale, beh forse è un po piu panciuta delle altre... le feci sono a posto, i valori dell'acqua pure...

lele40
06-01-2008, 20:06
potrebbe essere una aprasietosi o verminosi della cute.

Ladyswan
06-01-2008, 20:16
però poi sono andata a cercare un po di informazioni... e mi è venuto il dubbio, nonè che si vuole semplicemente riprodurre? perchè un bel po di esemplari le gironzolano in giro, e ho guardato qui
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_10-5/Rasbora/default.asp
e praticamente il comportamento è lo stesso descritto... si mette all'ingiù esattamente in quel modo... cosa mi consigli di fare?

nosceteipsum
06-01-2008, 22:53
sì...puoi stare tranquilla!!!
non si riprodurrà perché è comunque rarissimo che accada, ma se controlli bene si tratta sicuramente di una femmina che è guidata dall'istinto..
mi viene anche il dubbio che facciano così per liberarsi volta volta di qualche uovo non fecondato, visto che non le "tromba" mai nessuno #19

almeno a me facevano sempre così e non ci sono mai stati problemi (sono morte comunque, ma per altre cause #07 )

andrea

Ladyswan
06-01-2008, 23:39
ah ok allora la lascio in preda alle sue crisi simil-convulsive! volevo solo stare piu tranquilla, visto che mi sono state regalate da una persona, che stessero benissimo! #36# #36# #36# #36#