Entra

Visualizza la versione completa : Cannucce IKEA

alsampa
06-01-2008, 16:38
Sicuramente è la somanda più scema che viene posta sul forum xò voelvo sapere se qualcuno avesse già provato a usare quelle cannette che vendono da IKEA a 0,90€ l'una, nel proprio acquario. :-)
Avendo un piccolo acquario profondo 25cm pensavo di metterne 4/5 x fare un effetto canneto e coprire un pò il filtro, ha! avendo la vasca aperta sarebbe simpatico vedere crescere queste pianticine.

Che ne dite? c'è qualcuno che le conosce? pensate possano vivere ?

GRAZIE.

Adam
06-01-2008, 21:05
si sono le Dracaena e secondo me ci stanno bene in vasca,specialmente se aperta.

dato che costano così poco me ne vado a prendere qualcuna pure io.

mettile con la base nel fondo e dovrebbero radicare.

ciao.

ranghio90
07-01-2008, 00:20
sisi entrano nelle siliconature e spaccano il vetro... sotterrale in giardino plese

alsampa
07-01-2008, 10:26
sisi entrano nelle siliconature e spaccano il vetro... sotterrale in giardino plese

Azz! -05 Maddavero? Ma le altre piante allora? Non c'è lo stesso pericolo ?

TuKo
07-01-2008, 13:35
Credo che alsampa, intenda il lucky bamboo
Per capirsi questo qui:
http://www.sofresh.co.uk/dataproduct/large/PF12.jpg

Cmq nella scelta delle piante da inserire in vasca,le radici vanno tenuta in giusta considerazione,in quanto ci possono essere piante con radici molto coriacee(vedi mangrovia) che possono realmente costituire un pericolo per le siliconature delle vasche.
Il lucky bamboo non credo abbia un apparato cosi coriaceo come il bamboo da poter creare pericoli.

The Dealer
07-01-2008, 16:03
alsampa, ho letto in altri topic che è meglio evitare appunto per il già citato problema ;-)

alsampa
07-01-2008, 18:22
Si TUKO mi riferivo proprio a quelle lucky bamboo,
beh però se c'è questo pericolo lascio perdere prima di fare danni.

Ma allora un'alternativa tranquilla e con pianta idonea ? ?

TuKo
07-01-2008, 18:49
Io non ti ho detto che con il Lucky corri qualche pericolo ;-) Le piante da cui bisogna stare attenti sono bel altre(mangrovia,bamboo,ect..ect...).

REBECCA137
08-01-2008, 00:31
C'è modo di tenere il lucky bamboo in acquario coperto se le foglioline van tenute fuori dall'acqua?

TuKo
08-01-2008, 10:14
REBECCA137, è inutile riportare su 3d del 2005 quando posti la domanda anche su su questo.
In merito alla domanda che fai se un acquario è chiuso e ci vuoi mettere una pianta emersa,secondo te qual'è la soluzione più logica????

REBECCA137
08-01-2008, 20:16
#12 capito
Piccola parentesi: ho letto che non si scrivono topik doppi, Scusate, quando uso la funzione "cerca" rispondo nel topik che si avvicina di + alla mia domanda ecc. e non guardo la data, o anche se la guardo so che il topik si rialza e qualcun altro potrebbe rispondere.
Ti ringrazio per la risposta :-)) però permettimi di dirti che se porgo una domanda è perchè evidentemente non ci arrivo da sola alla risposta x quanto possa sembrare banale a tutti.

TuKo
09-01-2008, 01:08
Ok sono stato troppo diretto,chiedo venia!!

rgb
09-01-2008, 23:15
Si ma ora mi avete fatto venire un dubbio...non è che il papiro può dare gli stessi problemi?