Entra

Visualizza la versione completa : urgentissimo,aiuto,vi prego!

zyanasha
20-07-2005, 17:12
ciao a tutti..vengo subito al sodo:ho un pesce rosso..un testa di moro che sta diventando color rame..è iniziato tutto qualche settimana fa e il colorito è apparso prima di tutto alivello dell'ano..premetto che;me ne dispiace ma ora non posso farci niente:non so i valori sull'acqua,il ph..potete dirmi qualcosa anche se non ho queste informazioni?vi prego?aiutatemi a curare il mio moncherino!

Nightsky
20-07-2005, 17:25
e allora misura i valori prima di tutto.

gi.an.nin
20-07-2005, 17:41
A parte conoscere i valori...che è sempre utile...

Comunque,prima di fare degli allarmismi,sappi
che Carassi e Orifiamma,come il tuo, in questo
caso,cambiano con il passare del tempo colore
alla livrea........

Moncherino?.....

lele40
20-07-2005, 18:47
utili i valori dell'acqua.supponendo che sia come dice eanna,per decidere se un pesce sta male o no occorrono piu' informazioni,,,respirazione ,comportamento nei confronti de cibo,macchie o puntini epidermici,nuoto etc .ciao lele

zyanasha
21-07-2005, 13:36
si chiama moncherino perchè qualche anno fa gli era presa una specie di fungosi..tutti gli altri pesci erano morti....ma lui sono riuscita a salvarlo...solo che la coda era ridotta a..un pezzettino..così l'ho chiamato moncherino...prima di questa strana coloraszione aveva una coda stupenda..bella..ondulante..sembrava fatto di velluto...comunque...io ora non sono a casa..ma nella mia facoltà..non ho il computer..è per questo che non posso darvi i valori..lui nuota normalmente.e magia con molto appetito!

gi.an.nin
21-07-2005, 14:55
Povero ciccio.....
Allora,non preoccuparti troppo
dei cambiamenti di colore,ok?

Ciau