Visualizza la versione completa : Popolazione 60L
emilvivi
06-01-2008, 16:11
Sono seriamente intenzionato a fare un biotopo amazzonico e ho pensato a questi pesci:
ramirezi
cardinale/neon
cory
oto
...e caridine, che non c'entrano molto, ma sono molto preziose per il lavoro che svolgono :-))
Avrei bisogno di un parere per il numero dei pesci e per l'ordine di inserimento nell'acquario.
l'unica cosa che so per certo è che di ramirezi ne va una coppia :-D :-D :-D
i ram dovranno essere inseriti per ultimo perche vogliono acque perfette ;-)
lo stesso gli oto
le caridine non so..con i cilidi non vanno sempre d'accordo inquanto a volte vengono scambiati come cibo vivo #24 #24 #24 inseriscile con cautela e in una vasca molto piantumata
direi:4 caridine,2 oto,una coppia di ram ,6 neon 0 6 cardinali
;-)
emilvivi
06-01-2008, 17:12
e i corydoras??? quanti???
in effetti mi pareva che i ram vanno inseriti per ultimi, anche perchè sono senz'altro i più delicati del gruppo.
pensavo di metter le caridine lo stesso, perchè sebbene ricordavo che posso essere "interpretate" come cibo dai ciclidi, mi pare che i ram non diventano molto grandi, e potevo mettere in vasca dei gamberetti già adulti...
...no?
metti le japonika che a quento ne so piu grandi delle neo caridine come le red cherry :-)
io i corydoras per un acquario di 48 litri netti non ne metterei
nel senso avresti per me troppi pesci ;-)
gia dovrebbero bastare gli oto e le caridine
se ne vuoi mettere un gruppo di 4 potrebbe andare anche se li vedo un po strettini
ps ricorda:gli oto che trovo son di cattura e quindi forse i piu delicati di tutto ;i-) ;-) e per questo dovrai fare molto bene l'acclimazione quando li inserirai in acqua
emilvivi
06-01-2008, 17:42
ok. quindi ultimi i ram e gli oto?
Si si
meglio iniziare con caridine che puliscono la vasca e soprattutto non sporcano molto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |