Visualizza la versione completa : vi prego...aiutatemi!!!
salve a tutti... da due giorni su alcuni degli avanotti di3-4 mesi di guppy che ho è comparsa una malattia che non avevo mai visto...praticamente hanno la testa avvolta da 1 strato biancastro tipo funghi. mi sono documntato e ho capito che si tratta della malattia 'della bocca del cotone'. ma non ho capito come curarli.....ho letto che ci sono diverse cure, far fare ai pesci colpiti un bagno in acqua e sale, gli antibiotici....bho. qual è la cura che posso iniziare + facilmente oggi stesso e dato che nn ho gli antibiotici???grazie mille
essendo avannotti sara difficile che si riescano a curare.questo capite se l'accoppiamento e' avvenuto tra consanguinei.
l'unico rimedio che tu puoi provare ad adottere e islandoli in vaschetta a pèrte e trattarli con del mycowert.solitamente in questi casi si usano terapie combinate con antibatterici ,ma in caso di avannotti penso che sia trooppo forte.area la vaschetta.
possibile che sia una conseguenza della consanguineità!!! ho letto che la consanguineità è pericolosa solo verso la sesta-settima generazione, i miei sono solo alla terza e cmq se fosse per quello perchè si è manifestata solo ai 3-4 mesi di vita e non prima???? un altra domanda....non posso curarli con del blu di metilene???
puoi sicuramente provare.tieni contto che la mia ipotesi ricade su una forma di flexibatteri i columanaris.solitamente casuano una patologia denominata malattia colonnare e solitamente vine curata con della0ntimicotico +antibatterico.in ogni caso essendo avannotti potresti tentasre con dell'antibatterico comeune per acqaurioflia.il bactowert .
grazie mille per le risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |