PDA

Visualizza la versione completa : DVD su acquari

RASBORA67
20-07-2005, 15:14
Tempo fa in una libreria di Firenze ho trovato dei DVD della Finson in offerta a € 9,90 su varie tematiche sportive e tempo libero in generale. Per curiosità ho acquistato un DVD che come titolo aveva "Allestimento e mantenimento di un acquario tropicale di acqua dolce". Devo dire che mi è sembrato ben fatto e interessante, soprattutto per un neofita. E' strutturato in vari capitoli relativi ai diversi argomenti tipo il filtro, i valori dell'acqua, le piante, i pesci ecc. + uno speciale in cui viene fatto vedere l'allestimento in diretta di un nuovo acquario. La durata è di circa 1 ora ed il relatore è un negoziante, credo di Milano. Non so se qualcuno di voi ha questo DVD, di sicuro ce ne saranno tanti in giro anche fatti meglio, ma volevo fare questa segnalazione perchè penso che materiale di questo tipo potrebbe essere utile per un principiante ad integrazione di quei libri che vengono consigliati anche su AP.
Ciao!

ACpower
20-07-2005, 18:47
#36#

Ottimo consiglio, e da neofita in cerca di ogni tipo di informazione e supporto ti ringrazio per la segnalazione, proverò a cercarlo in qualche libreria di Milano, anche se ho notato che è difficle trovare libri di acquariofilia nelle librerie.

ottobre
20-07-2005, 22:50
#25 #25 #25

vedo se riesco a trovarlo, grazie

Alex Carbonari
20-07-2005, 22:55
sarebbe una iniziativa da proporre ai gestori di AP.
Raccogliere tutte le foto, articoli, filmati e discussioni interessanti dal forum e metterle su un cd (o dvd). Il cd sarà venduto su AP, forum o NeoGea (a poco prezzo, mi raccomando! ;-) ) Marco, se ci sei batti un colpo!

ottobre
20-07-2005, 23:22
Raccogliere tutte le foto, articoli, filmati e discussioni interessanti dal forum e metterle su un cd (o dvd). Il cd sarà venduto su AP, forum o NeoGea (a poco prezzo, mi raccomando! ;-) ) Marco, se ci sei batti un colpo!

#70 #70 #70 #70

ACpower
21-07-2005, 12:37

Bella idea #36#

klinsky
21-07-2005, 18:20
proverò a cercarlo in qualche libreria di Milano

alla feltrinelli ho già guardato, hanno poco o niente!! -28d#

Nightsky
21-07-2005, 18:46
al raduno a milano c'era una tele che faceva vedere un video di come si allestisce un'acquario, era di una marca ,ma nn ricordo se la Tetra....(boh, dopo se sono cose tipo Sera ,Tetra ecc avran detto anche qualche minchiata tipo che dopo un giorno col nitrivec si possono mettere i pesci! #07

pero' è vero,sarebbe utilissimo fare un cd/dvd di AP #22

PS mi sono accorta che nelle guide,quella di fare una vasca passo passo, c'e' scritto che i pesci si possono mettere 1 settimana -05 dopo l'allestimento!!!
(almeno 2 settimane ma con un prodotti attivatore anche 1! #06 )
ma come ... #07

Pleco4ever
21-07-2005, 19:20
allora...
può darsi che io abbia sempre avuto culo o che mi sia sempre cimentato con pesci
poco esigenti...ma ho allestito in casa mia 4 acquari ,e una decina ad amici e parenti...
in tutti questi acquari(anche se monitorati abbastanza scrupolosamente) i pesci sono sempre e dico SEMPRE stati inseriti dopo una settimana di maturazione del filtro trattato con attivattori batterici liquidi e in polvere.
le perdite sono state nulle ad eccezione di 3 piccoli panda che avevano le branchie arrossate già dall' acquisto.
notare che su 7 panda solo tre sono morti dopo una settimana.
tutti gli acquari di cui mi occupo quasi persnalmente non hanno mai impennate di nitriti o fosfati o nitrati...restano costantemente sotto controllo.
secondo me tempi di maturazione più lunghi consentono solo di inserire più pesci per volta...
chiaro che in100 litri dopo una settimana di maturazione posso inserire al massimo 5 pesci(nel caso dei cory che non è bene lasciare in solitudine).

Nightsky
22-07-2005, 09:11
beh io gia' dopo 1-2 giorni che mi va la vasca nuova o i nitriti a 1mg/l....
aspetto il 26luglio x misurare di nuovo e il 2 agosto x inserire i primi pesci se tutto va bene ...

ACpower
22-07-2005, 14:11
proverò a cercarlo in qualche libreria di Milano

alla feltrinelli ho già guardato, hanno poco o niente!! -28d#

Già è quella dove ho guardato anche io :-)) mah speriamo in un dvd di AP :-D

Blu effettivamente inomaggio con alcuni prodotti Tetra ho visto un CD e se è come le loro miniguide c'è sempre scritto di usare i loro prodotti ma mi sembra ovvio è solo pubblicità poi sta a noi discernere :-) ... e chiedervi AIUTOOO :-D :-D :-D

RASBORA67
22-07-2005, 14:35
Preciso che il DVD che ho io non pubblicizza nessun prodotto e nessuna casa in particolare.

ACpower
22-07-2005, 14:50
Beh alloma meglio ancora :-))