PDA

Visualizza la versione completa : Platy in cinta....

KOLTESOO
05-01-2008, 23:49
Allora ragazzi io sono nuovo del forum e volevo approfittarne per salutarvi e farvi tanti auguri per l'epifania.Volevo chiedervi un consiglio: allora oggi pomeriggio ho messo la mia femmina di Platy in cinta nella sala parto che è molto piccola divisa in due in orizzontale da una griglia di plastica. Volevo sapere:

1)C'è la possibilità che muoia in un spazio così piccolo?
2)Quando partorirà come me ne accorgerò?
3)Per essere più precisi i piccoli che aspetto avranno?

anke se lo spazio è piccolo e anke se all'inizio era un pò agitata ora è molto tranquilla.Mi dispiace un pochino di tenerla li dentro sia per lei e sia per il maschio,ma non posso fare altrimenti siccome mi hanno detto che l'anguilla è un killer per le uova e per i piccoli pesci ed inoltre per il momento non ho piante dietro cui si possono nascondere i piccoli.
Attendo le vostre risposte

Ciao e tanti Auguri di nuovo!!! #28 -28

Adam
06-01-2008, 20:41
ciao.

hai molta confusione in vasca!.

i piccoli sono dei pesciolini che nuotano,li vedi.

comunque i piccoli non possono crescere in sala parto,serve solo per il parto e non per crescere i piccoli.

è difficile che la femmina morirà,ma sicuro si stresserò molto.

comunque io leverei alcuni pesci:
-Macrognathus aculeatus(secondo me si mangia pure i platy alla lunga)
-pesce rosso
-Balantiocheilus melanopterus
-Labeo
-neon
e li porterei al negoziante.

e mi terrei solamente i platy e i corydoras,e al massimo i black neon(Gymnocorymbus ternetzi?).
poi potresti aggiungere altri platy e guppy.

i pesci che hai non possono stare assieme per vari motivi:
-il pesce rosso(anche se è di varietà eteromorfa) non può stare a temperature al di sopra dei 24° per sempre.
-il macrognatus aculeatus mi sembra molto un predatore,da allevare in vasche monospecifiche,e non so come i neon ci siano ancora.
-lo squaletto è un pesce di branco,diventa 25cm.,richiede molto spazio per nuotare.
-il labeo crescerà e diventerò aggressivo
-i platy vogliono acqua dura e alcalina.
-i neon acida e tenera.
e pure altri probabilmente.

ciao e auguri pure a te!

Adam
06-01-2008, 20:46
ah.. il macrognathus non penso pulirà mai il fondo,se è un predatore ti aiuterà solo nel lavoro di togliere i neon.

un consiglio,non stare più a sentire il negoziante,se è stato lui a suggerirti gli abbinamenti dei pesci.
o chiedi sul forum cosa ti conviene mettere.
ciao.

KOLTESOO
07-01-2008, 22:46
Allora sono nati.O meglio è nato infatti ne ho trovati solo 2 uno sano e l'altro un pò malaticcio che si è mangiato sotto ai miei occhi!!!! Ora allego una foto del platyno rimasto.Allora vorrei sapere adesso come fare per mentenerlo tipo che cosa gli posso dare da mangiare.

CIAO e GRAZIE!!!!

http://img2.freeimagehosting.net/uploads/c305957624.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)