Visualizza la versione completa : Se po fa'?: )!
_Sandro_
05-01-2008, 22:42
Allora...volevo sapere se una vasca marina puo' essere allestita solo con rocce vive...oppure c devono essere x forza coralli duri o molli oppure invertebrati...
giangi1970
05-01-2008, 23:02
Certo che si puo'..........solo che dopo aver speso namarea di soldi in rocce e' un peccato non coprirle...magari con molli a crescita veloce.......se poi intendi mettere pesci particolarment vorci di coralli.......allora solo rocce va' benissimo.......
_Sandro_
05-01-2008, 23:04
c'è invece qualche pesce che ne puo' soffrire d questa situazione?
invece...c'è un altro tipo d allestimento che consente d risparmiare sul layout? #24 sai...sono ancora1studente e non ho tanti spicci da parte :-)
giangi1970
05-01-2008, 23:13
Dsb....fondo di sabbia alto...circa 13 cm.....pero' sulla parte tecnica i soldi restano gli stessi!!!
Puoi mettere molte meno rocce,giusto per fare qualche rifugio o terrazze per eventuali coralli!!!!
Per i pesci l'importante e' che ci sia qualche nascondiglio.....
Per la sabbia lo puoi fare anche col carbonato di calcio(mi sembra si chiami cosi)costa circa 25€ ogni 100Kg....
Che sappia io non ci sono pesci che necessitano di corali....ma aspetta quella enciclopedia vivente di Pfft.
_Sandro_
05-01-2008, 23:17
perchè fare un fondo d sabbia cosi' alto?
gli acanturidi rompono le scatole ai vari coralli? #24
c'è invece qualche pesce che ne puo' soffrire d questa situazione?
l'ambiente naturale per i pesci è quello con coralli (in natura vivono dove ci sono coralli) , nessuno muore per questo.. è solo un po' desolante da vedere.
invece...c'è un altro tipo d allestimento che consente d risparmiare sul layout? sai...sono ancora1studente e non ho tanti spicci da parte
Fai un nanoreef.. è la soluzione probabilmente migliore.
_Sandro_
05-01-2008, 23:24