Entra

Visualizza la versione completa : Nuova Vasca che ne pensate

Juancarlos
05-01-2008, 22:29
Ciao a tutti oggi ho visto in un negozio l'acquario aquamar 340 qualcuno di voi la possiede? che ne pensate e' un buon acquario? Grazie in anticipo

alessandros82
06-01-2008, 00:11
prezzo?...dipende anche che ci vuoi allevare però ho visto un pò di prezzi e a quelle cifre ti ci fai una vasca seria..

Juancarlos
06-01-2008, 00:49
Vasca seria in che senso?

alessandros82
06-01-2008, 14:50
Le uniche vasche complete di ottimo livello a mio parere sono quelle ELOS, anche se preferisco farmi fare tutto artigianalmente scegliento io come fare il tutto...gli altri ti danno un sacco di roba inutile o quasi, mille scomparti in sump, plafo insufficenti ecc.. ecc..
Se magari mi dici il prezzo come ti avevo chiesto e magari anche che ti danno oltre la vasca.. :-)) ..Si riesce a ragionarci sopra.. ;-)

Juancarlos
07-01-2008, 14:49
Alessandro il mio negoziante mi da solo la vasca raccordi e tavolo il resto lo faccio io. cmq ancora mi dice quanto mi costa. sono molto d'accordo sul tuo discorso che
ti danno tante cose inutili. nella mia sump ci sara' solo schiumatoio e poi quando servira' reattore di calcio. Forse ho formulato male la domanda nel topic. cmq grazie dei consigli.

Juancarlos
07-01-2008, 14:53
Ho avuto diverse vasche fatte da artigiani ma dalle mie parti non le sanno fare. Bordi pieni di silicone un macello.

allbasket
21-01-2008, 12:17
Ciao Juancarlos,

io penso che sia una bella vasca, visto che ho finito di assemblarla ieri sera alle 23.00!!!! :-D

Alessandro82, il costo è di circa 1390€ e comprende:
Vasca 120x55x52 spessore vetro 12mm., mobile in alluminio con ante in vetro e ante posteriori in legno, sump (non so le misure!!) a 2 scomparti con porta sonde, pompa di risalita Eheim 1260 e raccorderia vasca.

Per comprare una ELOS di pari litraggio devi aggiungere almeno altri 1400€, anche se nella sump hai anche lo schiumatoio!!!

Spero che sia un ottimo acquisto!!!!

In bocca al lupo Juan..

Allbasket.

P.S.: dove trovo consiglio su come allestire la sump???

gioacchino72
21-01-2008, 13:00
Facendotela fare artigianalmente con mobile e varie avresti speso meno

Bellerofonte87
21-01-2008, 13:18
Ciao Juancarlos,sinceramente in passato diverse sono state le discussioni in merito a questa vasca...come ti ha detto alessandros82
non conviene comprare il pacchetto 340+attrezzatura ma ben si il solo pachetto vasca+raccordi e mobile acquadocks...per il resto qui sotto ti ho allegato due link che ti potranno aiutare tanto(secondo me).
Il primo riguarda info generali sulla vasca in questione da parte di molti utenti del forum....
Il secondo è quello riguardante il mio allestimento con AQ340 ;-)...

Dai uno sguardo....

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=120941&highlight=

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=151098&highlight=&sid=8ef61b0f7e145c62f712b2d8c4373a57

Tra qualche giorno news...su secondo post -b07 -b05 ---> ;-) :-)

allbasket
21-01-2008, 14:14
Grazie Bellerofonte87,
dopo aver guardato il tuo topic, ti rubo l'idea del foglio di plastica sul fondo della vasca (per evitare graffi!!!)

Volevo farti una domanda: La vasca l'hai appoggiata sul neoprene? Il neoprene sporge dal bordo?

Ciao e grazie.

Allbasket.

Bellerofonte87
21-01-2008, 14:23
No completamente il mobile della vasca appoggia sul pavimento grazie a degl'appositi feltrini che troverai con esso,mentre tra la vasca e il mobile ci sono due strisce di un materiale (tipo gomma) che ti danno loro stessi(solitamente ne mandano qualche striscia in più.. #36# ).

se hai altri dubbi sono qui... ;-)

Juancarlos
21-01-2008, 16:13
Ragazzi grazie mille delle risposte, la vasca AQ340 l'ho già prenotata, anche perchè il mio negoziante ne ha una esposta, secondo me a parte che la potevano fare 8 cm più profonda fa paura.

Grazie ancora e in bocca a lupo a tutti.

A presto :-) :-) :-)

allbasket
21-01-2008, 17:04
Un dubbio ce l'ho.
Che schiumatoio mi conviene mettere?
Non ne ho la più pallida idea!!!

No completamente il mobile della vasca appoggia sul pavimento grazie a degl'appositi feltrini che troverai con esso,mentre tra la vasca e il mobile ci sono due strisce di un materiale (tipo gomma) che ti danno loro stessi(solitamente ne mandano qualche striscia in più.. ).

Io ho usato una striscia di neoprene adesiva larga 3cm. e spessa 1cm. che avevo in casa, messa lungo tutto il perimetro della vasca. Le striscette che c'erano nel pacco le ho usate per la SUMP!!
Può andare bene?

Allbasket.

Juancarlos
22-01-2008, 01:22
allbasket per lo sciumatoio io inserirò un grotech hea150 poi se mi spieghi cosa vorresti allevare posso darti un mio personale parere.

A presto :-)

MADICA
22-01-2008, 19:43
Juancarlos, chiamami ;-)

allbasket
23-01-2008, 12:32
Ciao Juancarlos,
sicuramente i 2 pagliaccio(ocellaris) che ho nel minireef + la loro anemone e magari prenderne un'altra.
Mi piacerebbe tenere almeno 1/2 flavescens, una bavosa (non so quale!!), sicuramente qualche corallo molle.
Qualche gamberetto (un lysmata che ho già e magari uno Stenopus). Chiaramente paguri e lumache.
Ho intenzione di prendere come plafo una 2x250 + attiniche.
Rocce vive, non più di 35/40 Kg. + quelle che ho nel mini, arriverei a circa 50.

Mi sembra che possa bastare!! :-)

Molti mi hanno consigliato il H&S 150/2001 mono o doppia pompa, altri LG, altri ancora DELTEC. Bah!!!! #24

In sump vorrei mettere una roccia viva con la caulerpa, può aiutarmi?

Allbasket.