Visualizza la versione completa : domanda impianto ad osmosi
moorish idol
05-01-2008, 21:39
scusate la banale domanda...ma a che velocità dovrebbe uscire l acqua depurata su in impianto da 190 litri al giorno?? da me esce un poco di piu che goccia a goccia..mentre l acqua di scarto è un piu veloce..è normale?
moorish idol, dipende dalla pressione dell'acquedotto, la temperatura, durezza e altre cose. è normale che lo scarto esca più rapidamente
moorish idol, normalmente lo scarto è di 1 :3, cioè scarti 3 parti e ne utilizzi uno, almeno il mio colllegato al mio impianto idrico
nissan navara
06-01-2008, 09:47
dovresti dire che membrana monti
io ne avevo una da 290 l ma in realta erano 100 di veramente buona #23
moorish idol, piu che velocità devi vedere la quantità di acqua prodotta...
lo scarto puo andare dai 1 - 3 ai 1 - 5 ...
controlla quanta acqua fai in un lasso di tempo tipo 5 minuti di acqua buona e quanta te ne esce di scarto nello stesso tempo ... :-)
moorish idol
06-01-2008, 15:14
un altra domanda: nel libretto delle istruzioni c'è scritto di usare acqua con una temperatura che va da 10 a 40... l'acqua che esce dal mio giardino è circa 7-8 gradi ora che è inverno...rischio di rovinare la membrana come dicono? voi dove lo attaccate?
anchanturus988
06-01-2008, 16:02
no nn penso proprio però ti rallenta la resa dell'impianto :-( cmq aspetta aspetta anche decasei per ogni tua incertezza sull'impianto e vai sul sicuro :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |