Visualizza la versione completa : valori acqua
0,15 e 20
scusate se apro l'ennesimo topic per il mio acquario nuovo, ma sono tutti argomenti diversi e credo sia più ordinato così.
ho appena allestito l'acquario e per curiosità sono andato a misurare un paio di valori.
è normale avere po4 a 0,15 e no3 a 20?
le rocce dovrebbero essere già spurgate.
leggendo qua e la i po4 dovrebbero essere più bassi, e anche gli no3, ma in questa fase mi pare di aver capito che gli no3 non dovrebbero essere un problema.
che faccio con il po4?
luigitall
05-01-2008, 20:26
ma sei in maturazione?
se sei in maturazione e non hai completato il fotoperiodo non conviene misurare valori perche sarebbero alti...
se,invece, hai gia finito la maturazione...cmq prova a mettere delle resine antifosfati,fai un cambio parziale d'acqua ed aspira tutti i rifiuti sul fondo!
sono in maturazione (a dire la verità ho iniziato ieri... :-D ).
avevo letto che volendo le resine antifosfati si potrebbero mettere anche da subito.
che ne pensate?
Lorenzo Viganò
05-01-2008, 20:32
nestle, io farei così, per almeno un mese non penserei a nessun test, lascia che la maturazione avvenga con i suoi tempi e poi ne riparliamo.
ciao, lorenzo
p.s. te lo dice uno che ha iniziato da subito con il fotoperiodo ;-)
si si, ho fatto i test solo per curiosità...
è che leggendo una delle guide di acquaporta diceva che era bene inserire le resine antifosfati e il carbone sin da subito, quindi mi chiedevo se era il caso di metterle...
si si, ho fatto i test solo per curiosità...
è che leggendo una delle guide di acquaporta diceva che era bene inserire le resine antifosfati e il carbone sin da subito, quindi mi chiedevo se era il caso di metterle...
percivaldo
05-01-2008, 21:11
nestle,
non metterle.....se a fine maturazione e a fotoperiodo completo avrai questi valori allora ti dovrai muovere di conseguenza ma ora ti consiglio solo di guardare la tua vasca buia... ;-)
alessandros82
06-01-2008, 00:15
prima di accendere le luci fai i test..se i valori sono prossimi allo zero accendi tranquillo progressivamente...se i valori dei Po4 sono sopra gli 0,03 metti le resine e dopo 48h inizia con il fotoperiodo..
nestle, facciamo un passo indietro....che acqua hai usato?sale?
ho usato acqua di osmosi al 70% e di vasche gia avviate 30%.
il sale è kent.
janco1979
06-01-2008, 13:50
sono in maturazione (a dire la verità ho iniziato ieri... :-D ).
avevo letto che volendo le resine antifosfati si potrebbero mettere anche da subito.
che ne pensate?
io sono favorevole alle resine in maturazione.. #36#
Sì,ma non così presto..aspetta un po' ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |