Visualizza la versione completa : aiuto!!!! devo comprare un pesce x una ampolla..nn so quale
ciao a tutti!!! mi sn da poco iscritto a qst meraviglioso sito ho un problema devo comprare un pesce d'acqua dolce da mettere in una ampolla dove manca il filtro e il termostato ... che pesce mi consigliate??? grazie a tutti. #21 #21 #21 :-) :-) :-)) ;-) ;-) ;-) :-))
benvenuto!!!....
come molti ti diranno.. i pesci in boccia non stanno per niente bene.... quindi non ti consigliamo nessun pesce per le boccie... perchè non acquisti un piccolo acquario di una 30ina di lt? già c'è molta più scelta.... io ne sto allestendo uno proprio di quelle dimensioni... ;-) ;-)
balantio
06-01-2008, 04:21
ti consiglio una bella piantina senza troppe cure e fai una boccia artistica senza pesci!
AcquaPazza
06-01-2008, 11:58
Niente pesci in un'ampolla (che credo sia molto più piccola di una classica boccia) ..
Soprattutto perchè è senza filtro e senza riscaldatore..
Vorrebbe dire fare cambia parziali continui sballando in continuo i valori (sempre se si riesce a crearli) presenti in acqua..
Come ti ha detto |GIAK|, punta su un acquarietto con un litraggio superiore.. 30/40 litri o anche di più se ne hai la possibilità..
Ma niente ampolle/boccie e compagnia bella.. -28d#
Si..comunque Benvenuto.. :-)
Benvenuto
concordo come detto da altri
le ampolle/boccie sono delle torture per i pesciolini
magari se metti solo qualche pianta dentro come anubias nana fai qualcosa di artistico ;-)
per i pesciolini minimo un 20#30 litri
se non vuoi spendere molto vai sul mercatino che c'è chi li vende veramente a poco ;-)
redcherry
06-01-2008, 13:20
non voglio fare nessun commento.....
ma è necessario tenere presente sempre una cosa, i pesci sono esseri viventi, provano sensazioni di disagio, stress, e altro.... mettere pesci in una boccia o tartarughe in vaschette è qualcosa di veramente sofferente x gli animali.
la boccia o ampolla, in quanto curva da una visione distorta, e causa un elevato stato di stress. se vuoi avere un pesce acquista una piccola vaschetta completa di filtro e luce, si trovano a pochi euro.
bisogna cercare sempre il + possibile di rispettare le loro caratteristiche di vita che hanno in natura, habitat e valori dell'acqua. ;-)
Xenium79
06-01-2008, 19:39
... -04 -04 -04 assolutamente nessun pesce nella boccia!!!
Se devi proprio riempirla una piantina...
The Wizard
09-01-2008, 11:04
Credo che il pensiero generale sia CHIARO! ;-)
Sandro S.
09-01-2008, 11:20
sono d'accordo e sia chiaro.
ma certe volte leggo queste cose e poi penso ai post anche su Acquaportal dove dicono di costruire quelle piccole vaschette per i betta splendid come quelle che si trovano in negozio, di una ventina di cm di lato....... e mi chiedo ...ma lì stanno bene ? penso proprio di no.
lorekorn
09-01-2008, 11:23
pensa che in un negozio qui dalle mie parti tengono i betta maschi che devono vendere in bicchieri... #07 #07 #07 #07
In effetti non c'è bisogno di aggiungere niente -28d#
simao, non te la prendere ma gli amici ti stanno dicendo la semplice realtà dei fatti, se proprio vuoi fai come dice balantio, una bella piantina e ti viene fuori una cosa artistica :-)
magari poi, fra qualche tempo, troverai una vaschetta che fa al caso tuo, e soprattutto dei pesciotti :-) e ti farai un piccolo acquarietto ;-)
Benvenuto comunque #28 non ti scoraggiare, per l'accoglienza ma come si diceva i pesci sono essere viventi e così devo essere trattati ed è anche compito di chi ha un po più esperienza in merito indirizzare nel modo giusto chi si incammina in questo splendido hobby, che se fatto con un po più di cura ed attenzione può darti tante soddisfazioni :-)
pensa che in un negozio qui dalle mie parti tengono i betta maschi che devono vendere in bicchieri... #07 #07 #07 #07
credo che questa porcata la facciano tutti #06
Mr. Hyde
09-01-2008, 12:07
lorekorn, io li ho sempre visti solo in quei bicchieri oppure nei faunabox micro (sempre della capienza di un bicchiere). nel negozio qui vicino li tengono nelle vasche anche se ogni tanto stanno nelle bettiere e lì non è che sia proprio il massimo, almeno però c'è ricambio dell'acqua
lorekorn
09-01-2008, 12:41
fra, nel posto dove siamo andati quella volta vicino a ilaria lì per esempio li tengono in acquari da 40 litri e almeno allo zoomini (come dicevi tu) hanno il ricambio d'acqua! (SCUSA SILVIO X L'O.T.)
Mr. Hyde
09-01-2008, 13:00
lorekorn, si poi allo zoomini di solito compatibilmente parlando ce n'è sempre uno maschio per vasca... ;-)
The Wizard
09-01-2008, 15:06
Siamo passati dalla boccia (fuori legge quasi in tutta italia) a parlar di Betta Splendens e bettiere... ;-)
ma che dite ragazzi, un pesce da mettere in una boccia ci sarebbe, è il plasticorus microstomus, tipico pesce endemico delle acque reflue delle industrie di porto marghera :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |