Visualizza la versione completa : news
tommy 84
05-01-2008, 17:53
per adesso non mostro..descrivo soltando
Vasca: Ferplast 110 scenic
Mobile Ferplast
Filtro: esterno Eheim TERMOFILTRO ESTERNO WET/DRY
Riscaldatore: interno 100W + filtro
Luci: 4* 39w alloggiate in plafoniera 2 da 10000 K, 1 3500 K, 1 attinica, comandate da due orologi, accenzione/spengimento 1 ora
Roccie: 50Kg da acquario avviato
Sabbia: il giusto per coprire il vetro di fondo
Che ne dite sono OK o NO?
Ammazzatemi...........
tommy 84, schiumatoio? per la sabbia aspetterei a inserirla e eviterei il filtro esterno
che animali vuoi allevare? ;-)
tommy 84
05-01-2008, 18:41
ciao Bubi82 non ho schiumatoi (presto lo inserirò) perchè no filtro esterno? principalmente vorrei allevare coralli molli una murena, un paio di ghiozzetti, un pesce pagliaccio con la sua anemone! coralli duri ne potrei inserire???
tommy 84, il filtro esterno nel marino non ha utilità, mi spiego meglio, il filtraggio è affidato al lavoro delle rocce vive e dello skimmer, puoi utilizzare un filtro a letto fluido (per esempio) per resine antifosfati. inoltre se è una vasca chiusa avrai dei problemi sia nella gestione delle temperature estive che in un corretto scambio gassoso acqua-ambiente. conosci i rischi relativi all'allevamento di anemoni? inoltre (non sono certo un esperto) ma forse una murena necessiterebbe di un quantitativo d'acqua maggiore #24
tommy 84
05-01-2008, 19:17
infatti le roccie le ho inserite. non credo avrò problemi con la temperatura negli altri acquari durante l'estate non supero mai i 30 gradi. la murena è una echidna nebulosa che non supera i 70 cm credi avrò problemi?
tommy 84, .... :
1) inserisci uno schiumatoio....... per poter asportare gran parte degli organici che tendono ad accumularsi
2) togli il filtro esterno..... x evitare una produzione continua di nitrati in eccesso
3) per adesso togli la sabbia..... che in questo momento potrebbe diventare un serbatoio di schifezze
4) apri la vasca..... xchè con 30 gradi rischi di lessare tutto
5) i neon sono t5 o t8 ? .... l'illuminazione mi sembra scarsina.... specialmente x i duri..
6) non metterei una murena.... anche se non è un grande nuotatore.... inquina molto...
7) fai una corretta maturazione senza fretta...
8) documentati più che puoi.. qui nel forum... così nel frattempo puoi anche decidere meglio cosa allevare
9) la prox volta un post del genere inseriscilo nella sezione "primo acquario marino" .... così eviti di fartelo spostare dai mod. ... #13 ....
.....secondo me eh .... ;-) .....
Spostato nella sezione giusta, l'altra sezione serve per le foto .
janco1979
06-01-2008, 03:33
quanti litri è sta vasca??
Prima ancora di far partire la vasca dovresti avere gia lo skimmer a portata di mano..lascia stare la sabbia,se proprio proprio la vuoi mettila dopo 6 mesi quando le roccce avranno finito di spurgare..non mettere nessun filtro,non serve a niente,anzi ti portera' solo no3 e po4...scoperchia la vasca!
non supera i 70 cm credi avrò problemi?
direi di sì..
Se le luci sono da 39W sono t5..meglio 6 per poter allevare qualcosa di più esigente.
Come già detto, via il filtro esterno..rimane che è una vasca più adatta al dolce..così (e con il suo mobile) non puoi nemmeno mettere una sump..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |