winston
05-01-2008, 17:20
Ciao a tutti
come da titolo da quasi un mese e mezzo ho fatto partire il mio acquario,come detto si tratta di un juwel di 180l lordi(circa 160l netti)che misura 100cmx40xcmx50cm!
L'illuminazione è affidata a due neon di 45w ciascuno!
Il filtro interno di serie!
I valori della mia acqua sono:
-No2 0.1 mg/l
-pH 7.5(è un po' altino,ma presto comprerò l'impianto CO2 e speri che si abbassi un po')
-dGH 6°
La mia popolazione attuale è composta da:
-2 Ancistrus dolichopterus
-4 Corydoras(albini)
-8 Megalamphodus Megalopterus
-5 Moenkhausia Santaefilomenae
-5 Pterophyllum Scalare(piccoli)
La mie domande sono queste:
-Come sono i valori dell'acqua?
-La mia ragazza mi vorrebbe comprare un gruppetto(circa 5-6) Cardinali,che sono caracidi come gli altri pesci da branco che possiedo...secondo voi me li posso fare comprare???
p.s.
Ho un problema con le alghe,ho postato nel forum adatto,ma non ho avuto risposta,quindi aggiungo qui la mia domanda:purtroppo nel mio acquario ci sono ai margini esterni delle foglie di alcune anubias ALGHE NERE(penso A PENNELLO!),come faccio ad eliminarle?
Ho chiamato al mio negoziante è mi ha detto di comprare un prodotto,si chiama: PROTALON,secondo voi va bene???
come da titolo da quasi un mese e mezzo ho fatto partire il mio acquario,come detto si tratta di un juwel di 180l lordi(circa 160l netti)che misura 100cmx40xcmx50cm!
L'illuminazione è affidata a due neon di 45w ciascuno!
Il filtro interno di serie!
I valori della mia acqua sono:
-No2 0.1 mg/l
-pH 7.5(è un po' altino,ma presto comprerò l'impianto CO2 e speri che si abbassi un po')
-dGH 6°
La mia popolazione attuale è composta da:
-2 Ancistrus dolichopterus
-4 Corydoras(albini)
-8 Megalamphodus Megalopterus
-5 Moenkhausia Santaefilomenae
-5 Pterophyllum Scalare(piccoli)
La mie domande sono queste:
-Come sono i valori dell'acqua?
-La mia ragazza mi vorrebbe comprare un gruppetto(circa 5-6) Cardinali,che sono caracidi come gli altri pesci da branco che possiedo...secondo voi me li posso fare comprare???
p.s.
Ho un problema con le alghe,ho postato nel forum adatto,ma non ho avuto risposta,quindi aggiungo qui la mia domanda:purtroppo nel mio acquario ci sono ai margini esterni delle foglie di alcune anubias ALGHE NERE(penso A PENNELLO!),come faccio ad eliminarle?
Ho chiamato al mio negoziante è mi ha detto di comprare un prodotto,si chiama: PROTALON,secondo voi va bene???