Visualizza la versione completa : scegliere ciclidi aiutatemi
Ciao a tutti... voglio iniziare a fare un acquario di 150l d soli ciclidi e vorrei riuscire anche a farli riprodurre.... Voi che speci mi consigliate....? x favore non molto difficili da curare.... rispondetemi in tanti... Grazie mille... ciaooooooooo...
cosa intendi per non molto difficili da curare?? inoltre scusa ma non è permesso aprire topic identici in sezioni diverse...
che sono facili da allevare.....
ce ne sono molti.
prima devi però avere le idee chiare su che tipo di pesci tenere..se vuoi una vasca monotematica,con ciclidi sudamericani, o africani e se africani se di fiume o di lago.
dipende molto anche dalle tue cognizioni....se sei alle primissime armi è difficile consigliare un ciclide...
secondo me in 150 lt potresti ricreare un fiume africano con pulcher come protagonisti.
i pulcher tra i pelvicachormis sono i piu incazzosi quando si tratta di riprodursi.
io tenterei con qualcosa di piu piccolo.
i taeniatus moliwe per esempio.
taeniatus moliwe
bellissimi, ma sono dubbioso sulla reperibilità...i pulcher sono più "presenti"
bè dipende da dove si rivolge l autore del thread.
Le Onde ha dei bellissimi esemplari di Moliwe.
oh io non li trovo mai sti taeniatus
prendi la macchina e fai un salto a Le Onde a Offanengo (CR), lui ha Moliwe, Nigerian Red e qualcos altro che ora non ricordo.
se vuoi ha anche dei pelvicachromis pulcher selvatici, così belli che sembrano dei sacrimontis.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |