Visualizza la versione completa : scegliere ciclidi aiutatemi
Ciao a tutti... voglio iniziare a fare un acquario di 150l d soli ciclidi e vorrei riuscire anche a farli riprodurre.... Voi che speci mi consigliate....? x favore non molto difficili da curare.... rispondetemi in tanti... Grazie mille... ciaooooooooo...
ciao matteo,
dalla mia esperienza ti posso dire che se vuoi ciclidi facili da allevare e riprodurre potresti provare con i nigrofasciatum o meeki.io ho sia gli uni che gli altri e ti dico che passo molto tempo ad osservarli.i nigro con le loro cure parentali sono straordinari (però dovresti mettere solo una coppia nel tuo acquario).poi i meeki sono molto belli da vedere e anche molto facili da allevare (questi potresti provare a tenerli con dei locaridi).queste sono le mie valutazioni vista la capacità del tuo acquario.poi altri sicuramente ti diranno la loro....
ciao
_Sandro_
05-01-2008, 17:50
Matteo8, sono all'incirca quelli che t ha elencatodionea...
io t consiglio d dedicare una vasca ai nigro..sono molto carini... ;-) ma credo che sono anche1po'+aggressivi..
è vero che sono tra i ciclidi più aggressivi,però vedere le cure parentali dei genitori meritano davvero.io avevo nel 90 litri (lordissimi) anche 6 pristelle che venivano allontanate solo quando i piccoli erano piccoli piccoli.inoltre è anche bello vedere i cambiamenti di colore dei genitori in base al loro stato d'animo....e poi non sono affatto impegnativi come pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |