PDA

Visualizza la versione completa : ingredienti oddinex...impossibile trovarli!!

arianna
05-01-2008, 14:46
ciao!a causa di un improvvisa epidemia nel mio acquario mi è stato consigliato oodinex della esha dal mio negoziante...siccome sono curiosa e mi piace sapere cosa faccio ho provato a cercare gli ingredienti di questo medicinale(siccome ne su scatola,flacone e bugiardino sono espressi)...ma non ho trovato nulla!!!qualcuno sa dirmi esattamente cosa contiene??rame o cos altro?grazie mille.ciao

adp80
05-01-2008, 15:03
arianna, non so cosa sia ma non usare medicinali in vasca per nessun motivo! ;-)
Che tipo di problema hai?
Descrivi un pò la tua vasca, luci, pesci e il resto poi vediamo!

giangi1970
05-01-2008, 16:23
arianna, Per l'amor di iddio...niente odinex in vasca.....e' un antibiotico.......
E' vero che ucciderebbe i batteri che causano i puntini bianchi maanche i batteri che tengono in vita la vasca.....
Cerca i vecchi messaggi di Manuelpam....lui(non sapendo e fidandosi del negoziante)l'ha usato a meta' dose per curare un hepatus......risultato:ha dovuto rifare la vasca.....praticamente gli erano morte anche le rocce.......
Se hai gia cominciato fermati e metti batteri della biodigest.....

arianna
05-01-2008, 16:41
ho gia fatto la cura di due giorni...oggi è il terzo e poi finisce la cura...x ora sta dando risultati positivi...nessun invertebrato sembra patirne...in compenso la moria di pesci si è bloccata....nel giro di tre giorni(da quando è comparsa la malattia dei puntini bianchi)mi sono morti 2 chromys,un AMPHIPRION OCELLARIS e il mio splendido pygoplites diacanthus!!!! :-(
un disastro.... #07 non so piu cosa fare....
la vasca è nuova,i due negozi a cui mi appoggiano mi mandano solo piu in crisi...uno mi dice ke non c è nulla da fare,che morirà tutto e poi devo ripopolare la vasca,l altro mi ha consigliato di provare con oodinex che molti suoi clienti l hanno usato riscontrando buoni risultati.....
non so ke fare....oramai la cura l ho praticamente finita....in piu sto alimentando i pesci aggiungendo nel cibo vitamine e aglio....non conosco nessuno qui in zona(sono di torino) ke possa aiutarmi se non i due negozianti ma adesso inizio a perdere fiducia anke in loro....ke fare??
sono molto giovane e sto investendo tutte le mie finanze in questa vasca....ma per ora mi sta dando solo molti problemi....patisco troppo quando mi muoiono dei pesci e fino ad ora è stata una strage....
ke fare???
-20

Abra
05-01-2008, 16:46
arianna, a parte che ormai il danno è fatto e te ne accorgerai + avanti, finita la cura fai un cambio di acqua grosso metti carbone e batteri,comppila il profilo oppure dicci quì che misure di vasca hai e come la gestisci ,luci, schiumatoio,kg di roccie ecc ecc

giangi1970
05-01-2008, 17:05
Lo so' che non e' questo il topic per parlarne....e gia' mi preparo a un cazziatone dei moderatori....
Ma se c'e' una cosa che non manca a torino sono proprio i negozi con commercianti seri e VERI appassionati......fish&friends....aquarissima2000...aquariumcoralreef.... aquariustyle(anche se sta' ciudendo sicuramente ti sapra' consigliare al meglio) e questi sono solo quelli che mi vengono in mente.......
Segui i consigli di abracadabra, ......io son quello che ammala tutto....lui quello che guarisce.....
Un bel cambio sostanzioso.....carboni attivi......e batteri.......vedrai che risolviamo tutto.........
Al limite ti mando in m.p. l'indirizzo del mio negoziante di fiducia(di Torino) che non resiste alle belle ragazze.........
Mi scuso ancora se ho fatto nomi di negozi nel topic non adatto...... -69 -69

anchanturus988
05-01-2008, 17:20
la mia esperienza nella passata vasca la prima cura andò a buon fine...
la seconda volta ci riprovai ma nulla allora ci provai una terza ma aimè i batteri e come se si fosseri immunizzati al medicinale....risultato la vasca nn hai mai piu girato bene tanto che avevo perso la passione ma ora grazie a tutti voi ho ricominciato e lo sto facendo nel migliore dei modi e prima di fare qualsiesi passo informati prima domanda domanda troverai sempre chi ti da una mano nn fidarti troppo dei negozianti loro come prima cosa devono vendere...... #18

asvanio
05-01-2008, 18:18
arianna, ciao

se i pesci si ammalano e muoiono.. un motivo c'e' ;-)

mi spiace confermare che oramai hai fatto il danno... comunque segui i consigli che ti hanno gia' dato e riempi il profilo descrivendo bene la vasca,le attrezzature ecc
cosi' potrai impostare adeguatamente la vasca e creare le giuste condizioni in modo tale che i pesci non si ammaleranno piu' ;-)

medicinale per i puntini in vasca..... no comment per chi consiglia ancora ste cose #07

DECASEI
06-01-2008, 10:26
arianna, il problema dovevi ricercarlo altrove... avresti dovuto capire il motivo di questa malattia : troppi pesci in vasca, vasca troppo giovane, poche rocce vive, vasca instabile, pesci stressati, ecc
se i pesci stanno bene e la vasca viene gestita correttamente basta dare un po di succo d'aglio e vitamine nel mangime e le cose si sarebbero risolte da sole....