PDA

Visualizza la versione completa : il mio acquario

sgobbo
05-01-2008, 14:33
ho una vasca juwel di 125 lordi di 80 x 35 x 50

ho qst pesci:
-4 corydoras albini
-2 ancistrus
-5 rasbore
-4 scalari(piccoli)
-2 Balantiocheilus melanopterus(piccoli)
-e poi ne ho un altro nero con la coda arancione siu 10cm,di cui però non ricordo il nome!

i valori della mia acqua sono:
No2 assenti
pH 8.0
dGH 8
kh 5

Secondo voi vanno bene i pesci che ho in vasca?
ed i valori dell'acqua sono corretti?

Deya
05-01-2008, 14:42
Secondo me il Ph è un pò altino, dovrebbe essere tra il 6,5 e il 7,5.
Pe ril restoc redov adano bene, anche se mi smebrano tantini i pesci per un 125 litri.

Daedalus
05-01-2008, 15:36
anche io ho la stessa vasca e devo mettere anch'io gli scalari sto aspettando che maturi il filtro e di abbassare il ph che si trova a 7,3. Il tuo ph è troppo alto per quei pesci, gli altri valori vanno bene, visto che hai il kh a 5 fai come me per abbassare il ph utilizza un impianto co2 che oltre a stabilizzare i valori dell'acqua aiuta anche la crescita delle piante.

|GIAK|
05-01-2008, 16:00
considerando che il ph è così alto probabilmente conviene anche abbassare leggermente il kh altrimenti non credo che il ph scenderà di molto... cmq oltre all'utilizzo della co2 (che ocme è stato detto aiuterà anche la crescita delle piante) puoi usare un filtraggio con torba che aiuterà e inoltre renderà l'acqua un po ambrata rilasciando sostanze utili per i pesci... ;-) ;-)

Sion
05-01-2008, 16:02
quel pece nero con la coda arancione mica è un labeo? #24 #24

http://www.akvariumas.net/duomenu_baze/zuvys/pictures/epalzeorhynchus_bicolor.jpg

hai il ph sballato per i pesci che possiedi

con un po di co2 oppure con torba dovrebbe abbassarsi ;-)