Visualizza la versione completa : cerco disperatamente istruzioni dupla ph control 300
vale1Bologna
05-01-2008, 14:23
non so come fare sono anche andato nel sito della dupla ma non mi anno risposto #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag048_297.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag047_171.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag016_139.jpg
Paolo Marzocchi
05-01-2008, 23:38
non hai una foto del modello ? perchè io ho avuto per hanni il Ph della Dupla, il redox e quello di temp.......se sono lo stesso modello se mi spieghi qual'è il tuo probl....... ciao #22
vale1Bologna
06-01-2008, 18:16
questa e la foto del attrezzo infernale http://www.acquariofilia.biz/allegati/phmetro_foto_172.jpg
Paolo Marzocchi
06-01-2008, 18:41
ahi!!!! avevo il modello successivo!!!questo è veramente...........anzianotto!!!! mi pare comunque che nel negozio dove di solito vado ce l'abbiano ancora in uso.....magari provo a chiedere a loro......se mi di ci qual'è il problema? ciao #22
vale1Bologna
06-01-2008, 19:13
il problema e di taratura mi dice il negoziante che si e preso la briga di guardari.
dice di non sapere qualé la tolleranza del attrezzo
Paolo Marzocchi
06-01-2008, 21:06
appena mi capita di passarci provo a chiedere........anche se mi sa che..........sia dura trovare le istruzioni di quello!!! ad ochhi ha + di 10 anni!!!! #22
vale1Bologna
06-01-2008, 21:13
ho paura che sia pui vecchio -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
Paolo Marzocchi
06-01-2008, 21:21
ma sa che hai ragione!!! mi ricordo che l'avevano già nel 1996!!!!! azz adesso mi viene il dubbio che non l'abbiano più!!! :-D :-D :-D comunque se scopro qualcosa te lo farò sapere!!!!!! intanto perchè non mediti di passar ad un controller + serio????? :-D :-D :-D
vale1Bologna, se il problema è a livello di taratura la natura del problema potrebbe riguardare l'anzianità dell'elettrodo e non l'apparecchio stesso.
Se puoi effetua una prova con un elettrodo di provata affidabilità e precisione.
addariato
19-10-2014, 08:16
scusami per il disturbo,a me lo hanno regalato e la taratura funziona,solo il problema che l'elettrovalvola parte quando il ph è sotto7 perchè è stato tarato per il marino e non avendo l'istruzioni mi sono informato un pò e dà quello che hò capito è stato modificato il collegamento dei fili,il problema è che non sò com'è lo schema,mi potresti(logicamente se puoi e non è un problema)fare delle foto e me le invii ai fili della spina dove và l'elettrovalvola e all'interno della scatola del phmetro in modo che riesca a capire dove mettere le mani.
spero che non cia stata una versione per dolce e una per marino...
per regolare l'apertura dell'elettrovalvola agisci sulla manopola centrale
per la taratura metti l'elettrodo in una soluazione 7 e regoli usando la manopola di sin...in pratica guardi il display e sposti fino a che non segnale 7...poi ripeti l'operazione con soluzione o 4 o 9 a seconda dell'uso che ne vuoi fare..usando l'altra manopola.
cambia comunque l'elettrodo...costa pochissimo...cercalo su ebay..
addariato
19-10-2014, 12:25
l'hò già fatto,il problema è che se imposto la manopola centrale a ph8 l'elettrovalvola non parte,invece se la porto a ph5 o 6 l'elettrovalvola parte,praticamente si accende all'incotrario perchè tarata per il marino,non sò se è stato modificato qualche collegamento....
addariato
02-11-2014, 16:20
no,non hò risolto nulla.....
#28g #07 #28f #77
Domani chiedo ad un negoziante che per anni ha venduto Dupla e forse l'ho usa ancora su una delle vasca di esposizione
addariato
02-11-2014, 20:03
ok,grazie mille,pensa che lavoro in un negozio di acquari a firenze,e purtroppo la dupla non la trattano,mi toccherebbe far venire il rappresentante dell'aquaristica che aveva anche la dupla.....
Bè, fallo venire...se è un buon rappresentante accontenta sempre il cliente
addariato
03-11-2014, 07:43
il problema è che nel negozio dove lavoro non compra niente di aquaristica o juwell(non sò il perchè)mà ferplast(che paghi solo il nome) aquatlantis o gli aquarium sistem della newa e non credo che ci verrebbe se non gli fai un ordine....
cmq grazie di tutto,se ti serve qualcosa tipo bombole co2 in alluminio a poco,reattori di calcio,controller multitasking della dupla o altro fammelo sapere in mess privato....
Se funziona all' incontro hanno invertito i fili nella presa
Si faceva così anche al galleggiante dupla
Per curiosità in che negozio lavori ???
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
addariato
03-11-2014, 10:50
hò provato ad inveritre i fili,mà non succede nulla.....
se hai uno schema o foto inviamela tramite mail o in questo post
lavoro al coralliaquarium di firenze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |