Entra

Visualizza la versione completa : Piante galleggianti

Sonic
20-07-2005, 13:30
Vorrei inserire in acquario una pianta galleggiante per agevolare il mio colisa nella costruzione del nido di bolle.
La mia preoccupazione è che mi porti via luce sul fondo e che non ne riceva lei a sufficienza. La vasca è da 70L lordi con uno di quei vecchi coperchi divisi in tre sezioni (filtro sul lato corto, neon e supporto per areatore/reattore). Se metto la pianta in una zona d'ombra ne soffre troppo?

balabam
20-07-2005, 13:50
lemna minor non soffre... anche riccia fluitans è indicata e non diventa invadente come la lemna... anche se sta meglio alla luce...

NPS Messina
20-07-2005, 14:59
Occhio comunque,si tratta di piante infestanti,almeno due volte alla settimana si deve procedere a rimuoverne un bel pò usando un colino.

Woodoo
27-07-2005, 15:32
Vorrei inserire in acquario una pianta galleggiante per agevolare il mio colisa nella costruzione del nido di bolle.
La mia preoccupazione è che mi porti via luce sul fondo e che non ne riceva lei a sufficienza. La vasca è da 70L lordi con uno di quei vecchi coperchi divisi in tre sezioni (filtro sul lato corto, neon e supporto per areatore/reattore). Se metto la pianta in una zona d'ombra ne soffre troppo?

Sonic ...sono di Milano ...se vuoi un po di riccia fammelo sapere ...ne ho messo una bella parte in una vasca da 25 litri ...ne ho un po ..se la vuoi ..nessun problema ...se vuoi ti do anche la lemma !!!

...fammi sapere

CiauZ

Sonic
27-07-2005, 16:07
...fammi sapere

CiauZ

Ti ho mandato una mail :-)

Woodoo
27-07-2005, 16:38
...fammi sapere

CiauZ

Ti ho mandato una mail :-)

Risposto :-)

Per me va bene ...nel fine settimana.

CiauZ

Woodoo
29-07-2005, 19:35
...allora ...ci vediamo ???

...è probabile che domani faccio un salto da Esox in negozio (non garantisco ma forse riesco ad andare) ...magari ci sentiamo e ci troviamo direttametne a milano ..così non vieni fino in quel di Motta #22

CiauZ